5 Bevande Da Evitare Durante L'attività Fisica

L’acqua è vitale per la nostra sopravvivenza. Senza di essa, resisteremmo a malapena tre giorni. I tuoi muscoli non saranno in grado di funzionare correttamente se sei disidratato. Una corretta idratazione è essenziale per l’esercizio. Quello che bevi prima e dopo l’allenamento può fare una grande differenza nel modo in cui le tue prestazioni.

Secondo una ricerca della Columbia University, dovresti consumare liquidi ai seguenti intervalli per un effetto ottimale.

  • 20 OZ Due ore prima di un allenamento.
  • 8 OZ durante il riscaldamento
  • 8 OZ Ogni 10-20 minuti in base a quanta sudorazione fai.

Non Tutti I Liquidi Sono Uguali

Tuttavia, attenersi a questi numeri è solo il primo passo. Se bevi la bevanda sbagliata, i tuoi allenamenti ne risentiranno. Ecco cinque drink da evitare durante l’attività fisica.

Sì, lo so, questa dovrebbe essere una delle bevande ovvie da evitare durante l’esercizio. Se non bevi abbastanza acqua due ore prima dell’allenamento, una birra nel fine settimana può rendere i tuoi allenamenti infelici.

Questo dovrebbe essere preso in considerazione anche se hai intenzione di fare qualsiasi altra cosa faticosa, come il lavoro in giardino.

Non mangiare latticini fino a quando non hai completato l’allenamento.

Il tuo corpo impiega molto tempo per elaborare e digerire gli alti livelli di proteine, carboidrati e grassi del caseificio. Di conseguenza, il tuo corpo toglierà quell’energia al tuo allenamento, rendendole bevande definitive da evitare durante l’esercizio.

Il pre-allenamento non è il momento di rilassarsi con una scatola di succhi. Molte marche sono ricche di zucchero e sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio. Questi additivi possono farti sentire pigro o influenzare i livelli di zucchero nel sangue. Questo li rende una bevanda da evitare durante l’esercizio.

Invece, prepara la tua acqua con infuso di frutta usando questo semplice processo:

  1. Borraccia o brocca riempita con acqua fresca e ghiaccio, se necessario
  2. Puoi anche aggiungere frutti di bosco freschi, menta fresca o agrumi a fette alla tua insalata.
  3. Lasciare riposare per 10-20 minuti o più, a seconda del sapore desiderato.

Questi facili infusi di frutta forniscono un sapore leggero e rinfrescante all’acqua naturale senza calorie e zuccheri extra.

Non hai tempo? Prendi l’acqua di cocco dalla sezione frigo del minimarket più vicino. L’acqua di cocco non è solo un’ottima fonte d’acqua, ma anche una fonte naturale di potassio ed elettroliti che dovrai reintegrare mentre sudi.

Assicurati di assumere il 100% di acqua di cocco e non solo il 10%. Una buona scelta è Vita Coco.

Questo non significa bibite zuccherate. Questo include qualsiasi cosa frizzante, anche acque aromatizzate come La Croix o il semplice seltz. Queste bevande possono gonfiare rapidamente le cellule con il sodio. Inoltre, la carbonatazione può causare gassosità e gonfiore che possono rendere ancora più duro un allenamento duro e perché sono bevande da evitare durante l’esercizio.

Forse stai cercando un’alternativa? Prova un tè verde freddo. Questo tè è la giusta quantità di caffeina per aiutare con la concentrazione, ma non è così secco come i tè neri tradizionali. Ricordi gli infusi di frutta che abbiamo fatto prima? Prepara i tuoi infusi di tè verde, invece di acquistarli in bottiglia.

Sì, davvero. Molte marche affermano di aver aggiunto vitamine ed elettroliti, ma la maggior parte ha anche alti livelli di zucchero. Invece, vai per un succo di pomodoro. I pomodori contengono anche potassio e zuccheri naturali che aiutano a proteggere il tuo corpo, non a danneggiarlo.

Conclusione

Evita lo zucchero, i latticini o le bolle. Tè verde, acqua di cocco e succo di pomodoro sono tutte buone opzioni.