Riparazione Della Cinghia Di Trasmissione Del Motore Che Scivola - Come Stringere

Oggi affronteremo quello che sembra essere un problema comune: il motore o la cinghia di trasmissione slittano. Poiché ogni tapis roulant è diverso, può essere difficile descrivere come risolvere questo problema per tutti i tapis roulant. Ma lo spiegherò nel modo più semplice possibile, e se ti imbatti in qualcosa che sembra un po’ diverso da come spiego, potresti dover usare la tua creatività.
Ci sono molte cose che possono causare lo slittamento della cinghia di trasmissione del motore. Di solito succede dopo aver usato il tapis roulant per un po’. Puoi verificare il problema togliendo il coperchio del motore, camminando lentamente sul tapis roulant e cercando di fermare il nastro. Stai attento! Quando blocchi la cintura, puoi vedere di più cosa sta succedendo. Se il motore, la cinghia di trasmissione e il rullo anteriore continuano a muoversi, ma la cinghia del battistrada non lo è, la cinghia del battistrada sta semplicemente scivolando sul rullo. Se la cinghia di trasmissione smette di muoversi ma il rullo continua a muoversi, è probabile che la puleggia del rullo anteriore sia guasta. Se la cinghia di trasmissione o il rullo anteriore si bloccano, il problema è effettivamente con la cinghia di trasmissione.

A volte questo problema può essere risolto stringendo la cinghia, anziché sostituirla, ma questo è rischioso perché spesso può causare problemi che sarebbero più costosi rispetto alla riparazione della cinghia. Per sicurezza, ti consiglio di sostituire la cintura. Tuttavia, ti spiegherò come stringerlo.

Svita tutto ciò che ti serve per svitare. Trova il supporto del motore e allentalo. Per regolare il supporto del motore, sarà necessario rimuoverlo.

Quindi, individuare i bulloni di fissaggio. Questi bulloni si trovano in genere sul supporto del motore. Possono essere su entrambi i lati o su un lato. Questi dovranno essere allentati, ma non tolti.

Se il tuo motore ha un bullone di tensionamento che metterà in tensione il motore. Gira quel bullone. Di solito puoi identificarlo dal modo in cui corre parallelo alla cintura. La maggior parte dei tapis roulant non ne ha uno. Ma se sei fortunato, puoi. Se il tuo non ne ha uno, vai al paragrafo successivo. Per stringerlo, avrai solo bisogno di una persona. Dagli qualche giro con la chiave inglese che hai. Di solito è 7/41 cm. Dopo aver regolato questo, stringi gli altri bulloni e provalo. Vedi se scivola ancora. Se non è così. Buon lavoro! In tal caso, allenta di nuovo gli altri bulloni e prova a serrarli ancora un po’. Se continua a scivolare, non preoccuparti. Prendi una nuova cintura.

Dovrai serrare manualmente il bullone del tenditore del tapis roulant se non esiste. Ciò richiederà due persone. Una persona applicherà la tensione alla cinghia mentre l’altra stringerà i bulloni di fissaggio (i bulloni sul supporto del motore che dovevi allentare). Quindi, serrare il supporto del motore e testarlo. Se funziona senza scivolare, buon lavoro! In caso contrario, allentare i bulloni e allungare di più la cintura. Quindi, riprova. Potrebbe essere necessario sostituirlo se la cintura continua a scivolare.

Ora, quando sei a questo punto, fai di nuovo ciò che ho descritto nel 2° paragrafo per assicurarti che sia la cinghia di trasmissione (ferma la macchina e guarda cosa succede). Non piegarti troppo se la cinghia di trasmissione deve essere sostituita. Sono solo pochi dollari. È meglio sostituirlo che rischiare di avere una cintura che scivola o si rompe. Ciò può causare gravi problemi che costerebbero molto di più da risolvere.

Buona fortuna. Se non hai familiarità con cosa è cosa in un tapis roulant, e questo non era abbastanza dettagliato, so che ci sono alcuni fantastici video di YouTube là fuori su come risolvere la maggior parte di questi problemi. È inoltre disponibile la pagina di risoluzione dei problemi dei medici del tapis roulant. Queste pagine contengono ottime informazioni. Comunque buona fortuna. Penso sempre che aggiustare le mie cose sia meglio che pagare qualcuno per farlo, quindi complimenti per aver provato a farlo da solo. Assicurati solo di fare attenzione e cerca di non rompere nulla che finirebbe per costare di più rispetto all’assunzione di qualcuno per ripararlo.