Intervalli Di 20 Minuti O 60 Minuti Di Cardio. Che è Migliore?

Mentre sappiamo tutti che l’esercizio fa bene a te, sapere che tipo di esercizio fare e con quale frequenza è oggetto di dibattito. Alcune persone credono che l’allenamento ad intervalli ad alta intensità dia i migliori risultati, mentre altri pensano che un allenamento cardio regolare in stato stazionario sia il miglior approccio a lungo termine.

Come spesso accade con il fitness, la verità sta nel mezzo. Entrambi i tipi di regime di allenamento hanno i loro pro e contro. Sta a te decidere quale preferisci. Tuttavia, è un’idea intelligente includerli entrambi nella routine di allenamento per ottenere i migliori risultati.

Allenamento a intervalli

Un programma di allenamento a intervalli di solito comprende un periodo di esercizio ad alta intensità seguito rapidamente da un periodo di riposo a bassa intensità. Questo viene ripetuto in una sessione di allenamento da 20 a 30 minuti. Ad esempio, potresti correre per 2 minuti, quindi fare jogging per 1 minuto.

L’allenamento a intervalli è particolarmente utile per le persone che hanno poco tempo, poiché le sessioni sono più brevi di quelle dei programmi in regime stazionario. L’intensità dei programmi di allenamento a intervalli significa che vengono consumate più calorie in un intervallo di tempo più breve. Anche i tassi di metabolismo vengono aumentati, sia durante che dopo gli allenamenti, il che significa che il corpo impara a bruciare calorie più velocemente.

L’allenamento a intervalli può rivelarsi difficile per coloro che stanno appena iniziando un programma di esercizi. Questo può portare allo scoraggiamento. Inoltre, l’allenamento a intervalli dovrebbe essere svolto solo due o tre volte a settimana, il che significa che coloro a cui piace allenarsi più frequentemente dovranno combinare altre attività nel proprio programma di allenamento.

Istruzione statale stazionaria

Un programma di stato stazionario è quello che si basa su allenamenti cardiovascolari. Di solito durano dai 30 ai 60 minuti. Dovresti mantenere un’intensità simile durante l’allenamento.

Il principale vantaggio di un allenamento in stato stazionario è che utilizza più calorie rispetto all’allenamento a intervalli, principalmente perché viene svolto più a lungo. Poiché offrono molte opportunità per un miglioramento costante, gli allenamenti cardio sono ottimi per le persone che stanno appena iniziando a fare esercizio. Sono utili anche per chi si allena regolarmente.

Alcune persone, tuttavia, trovano difficile mantenere la motivazione; svolgere la stessa attività per un lungo periodo di tempo porta alla noia. Inoltre, i regimi di esercizio in stato stazionario non hanno lo stesso effetto a lungo termine sul metabolismo dell’interval training.

Quale optare

L’esecuzione di 20 minuti di allenamento a intervalli o 50 minuti di esercizio cardio è in gran parte una questione di preferenze personali. Mentre l’allenamento cardio si tradurrà in un maggior numero di calorie bruciate a breve termine, l’allenamento a intervalli avrà un effetto a lungo termine maggiore perché aumenta il tasso metabolico; la velocità con cui bruciamo calorie.

I migliori programmi di allenamento di solito includono una combinazione di questi due diversi tipi di allenamento in quanto ciò darà il miglior beneficio generale. Naturalmente, è importante non fare affidamento solo sull’esercizio fisico per migliorare il peso e i livelli di forma fisica. Anche una dieta e uno stile di vita sani sono importanti per raggiungere il livello ottimale di benessere.