Come Ottenere Il Miglior Dollaro Per La Tua Attrezzatura Fitness Usata

Nella mia carriera di allenatore, ho posseduto due palestre casalinghe Bowflex. Alcuni anni fa, possedevo due modelli identici a distanza di un anno l’uno dall’altro. È una storia troppo lunga da spiegare qui, ma la versione breve è che a quanto pare non imparo molto bene dall’esperienza.

Il processo di vendita del primo mi ha richiesto un’eternità e non ho ricevuto quasi nulla per questo. Quando ho venduto il secondo, ho applicato alcune semplici strategie per aumentarne il valore di rivendita.

T Ehi! Ha funzionato! Ho ottenuto molto di più per il secondo BowFlex indesiderato rispetto a quello che ho ricevuto per il primo.

Semplici Passaggi Per Sfruttare Al Meglio La Tua Attrezzatura Da Palestra Usata

Semplici Passaggi Per Sfruttare Al Meglio La Tua Attrezzatura Da Palestra Usata

  • Comprendere l’ammortamento
  • Quando vendere
  • Sapere dove vendere
  • Prepara la tua attrezzatura per la vendita
  • Chiedi la giusta quantità

Ottenere il massimo dalle nostre attrezzature per il fitness usate altamente ammortizzate risulta essere una semplice questione di tempismo, ricerca, sapere dove vendere e un pizzico di pazienza. L’ho imparato a mie spese facendo un bagno su quel primo BowFlex. Spero che tu possa imparare dai miei errori e fare un po’ meglio con la vendita della tua attrezzatura da palestra indesiderata.

Ammortamento delle attrezzature per il fitness

Alla fine, qualcosa con cui tutti gli appassionati di palestra di casa devono fare i conti è che le attrezzature da palestra più utilizzate non hanno quasi alcun valore di rivendita. Un numero davvero elevato di persone acquista cose che non finiscono mai per usare. Per questo motivo, il mercato è letteralmente invaso da tapis roulant, power rack, set di pesi e praticamente ogni altro pezzo di attrezzatura usata che ti viene in mente.

Queste sono spesso voci di grandi dollari di cui stiamo parlando. I tapis roulant iniziano e si fanno rapidamente strada fino a diverse volte tale importo. Un bel rack tozzo può correre e salire. Un set di manubri, comunque decenti, può costare o più. Le macchine BowFlex costano circa € 1 ciascuna.

Tempo di vendita

Cosa facciamo quando ci rendiamo conto che non vogliamo più questi oggetti? Semplicemente non ero motivato a fare esercizio per quei BowFlex. Niente contro il prodotto, ero solo un asino pigro in quel momento della mia vita. Oh, e io sono un ventosa per gli spot pubblicitari a tarda notte.

Qualunque sia la ragione per cui vuoi scaricare parte della tua attrezzatura usata, ora ti trovi di fronte al processo di sbarazzartene facilmente e ottenere un prezzo ragionevole allo stesso tempo.

La tua attrezzatura ha visto giorni migliori? E ‘tempo di vendere?

Fortunatamente, con un po’ di accortezza e pazienza, a volte possiamo ribaltare le probabilità a nostro favore. La vendita intelligente di attrezzatura può aiutare a massimizzare l’importo che otteniamo e renderlo più conveniente. Le due macchine BowFlex che ho menzionato prima sono ottimi esempi.

Ho venduto il primo BowFlex dopo un mese di tentativi frustrati. Ho venduto il secondo per meno di una settimana. C’erano 4 cose di base che ho fatto diversamente la seconda volta. Ogni volta che ho venduto qualcosa da allora, ho applicato quegli stessi 4 principi. Quasi ogni volta che ho venduto la mia attrezzatura usata, sento di aver ottenuto il più possibile. Queste 4 strategie dovrebbero aiutarti a ottenere lo stesso risultato.

Una nota sull’acquisto per valore di rivendita

Si è detto molto in casa e nello spazio della palestra in garage sull’acquisto di determinati marchi a causa del loro valore di rivendita. Sento che molte persone giustificano di pagare troppo per la loro attrezzatura dicendo che se mai hanno bisogno di venderla, manterrà il suo valore.

Questo è vero per alcuni marchi, ma penso che sia davvero stupido. Lasciate che vi faccia un esempio.

Diciamo che devi comprare uno squat rack. Si opta per un rack Brand X dopo la spedizione perché si sente che conservano bene il loro valore. Un giorno lungo la strada lo vendi e lo guadagni. Sì, ha mantenuto una buona parte del suo valore. Ma hai ancora speso su un rack!!! Anche se era tuo, hai comunque speso un sacco di soldi per averlo.

Un rack Brand Y può essere acquistato allo stesso prezzo. Anche se potresti essere in grado di vendere il rack per meno, ciò non significa che non ci hai dedicato abbastanza tempo! Non eri l’unico che era davanti. Nonostante il fatto che non abbia mantenuto lo stesso valore, hai comunque vinto! !

Evita di cadere nella trappola del prezzo di rivendita quando acquisti attrezzatura. Innanzitutto, l’attrezzatura che acquisterai sarà tua per sempre. Stai anche sprecando soldi per una marca.

Per vedere tutti i miei consigli sui prodotti, quelli che possiedo e amo e per i quali non ho speso troppo, dai un’occhiata alla mia pagina di attrezzatura consigliata qui.

Quando vendere

Il primo, e di gran lunga il più critico, elemento per ottenere il massimo dal tuo equipaggiamento per il fitness deprezzato è il tempismo. I prezzi in un mercato libero sono determinati dalla domanda e dall’offerta. È un predittore molto semplice e affidabile.

Ho venduto il mio primo BowFlex a fine aprile. Questo è uno dei motivi principali per cui ho ricevuto un prezzo basso. Sai cos’altro sta succedendo a fine aprile? Questo è quando le persone vengono a patti con il fatto che i loro propositi per il nuovo anno li hanno portati a fare acquisti che non usano o non vogliono . È questo il momento in cui la gente si rende conto che è troppo tardi per rimettersi in forma per l’estate.

Ciò significa che in tarda primavera, ci sono molte persone che cercano di vendere le loro attrezzature da palestra usate e non molte persone che cercano di acquistarle. Una grande offerta combinata con una bassa domanda equivale a prezzi bassi. Va bene per l’acquirente ma non per il venditore. Questo è il momento perfetto per iniziare a cercare se sei nel mercato dell’usato. Non vendere se stai vendendo.

A novembre ho venduto il mio secondo BowFlex. Si scopre che questo è uno dei due momenti migliori per vendere. La stagione dello shopping natalizio va da fine novembre a inizio dicembre. Molte persone vogliono spendere soldi in questo periodo.

Un periodo dell’anno ancora migliore per vendere è l’ultima settimana di dicembre fino alle prime due settimane di gennaio. Questo è il momento della risoluzione del nuovo anno. Le risoluzioni relative all’idoneità costituiscono gran parte delle risoluzioni del nuovo anno. Molte di queste risoluzioni includono l’acquisto di attrezzature per il fitness per la tua casa.

Se riesci ad avere pazienza e trattenere la vendita della tua attrezzatura fino a questa magica finestra di tre settimane, troverai un numero maggiore di acquirenti e un volume molto inferiore di cose in vendita. Quella combinazione, secondo la mia esperienza, dovrebbe farti guadagnare un prezzo più alto.

Dove vendere

Vendere oltre 1000 articoli su eBay e altri siti simili è stata la prossima cosa che ho imparato. Che si tratti di attrezzature per il fitness o cose casuali nel mio garage, sembra che io abbia sempre almeno alcune cose in vendita. Secondo la mia esperienza, il luogo in cui vendi la tua attrezzatura può fare una grande differenza in quanto ricevi per essa.

Evita questi

Cominciamo con i posti in cui non dovresti venderlo. Craigslist e le vendite di garage sono due opzioni. Sebbene entrambi questi posti siano posti decenti per acquistare attrezzatura usata, sono posti orribili per venderla.

I clienti della vendita di garage cercano cose a prezzi stracciati. Vogliono letteralmente tutto per un dollaro o meno. A un acquirente che cerca attrezzature per il fitness dovrebbe essere offerta anche l’attrezzatura usata. Questo semplicemente non è un cliente di vendita di garage. Se sei disposto a prendere per il tuo tapis roulant, vai avanti. In caso contrario consiglio di vendere altrove.

Non mescolare la tua attrezzatura con altri ciondoli alle vendite di garage.

Vendere su Craigslist è un incubo. Sarai invaso da truffatori e persone che ti chiederanno di vendere il tuo oggetto. Il rapporto tra BS e acquirenti è estremamente alto. I pochi potenziali acquirenti che ottieni vorranno tutti negoziare. Il 75% delle persone che dicono di voler venire a vedere ciò che vendi non si farà vedere. Craigs List non è il posto giusto per vendere qualcosa. Non ne vale la pena.

Questi sono i modi migliori per usarli

Dove dovresti vendere le tue cose allora? Dove sarà facile e sicuro e da qualche parte puoi ottenere un ottimo prezzo? Ci sono alcuni posti in cui ho avuto grande fortuna.

Ebay è la mia prima scelta. Pagherai quasi il 12% per le commissioni PayPal ed eBay. Sì, è molto. Tuttavia, ottieni molto ritorno.

Ottieni gli acquirenti più interessati possibili. Puoi cercare il tuo articolo nel database. Ottieni un cliente preselezionato che molto probabilmente non perderà tempo o rinuncerà a un accordo (anche se a volte ciò accade). Ottieni un modo sicuro per riscuotere il pagamento. Ottieni un’interfaccia facile da usare che ti consente di elencare il tuo articolo nella migliore luce possibile.

Ebay è il mio posto numero uno per vendere oggetti usati. Non ho mai avuto niente da non vendere. Puoi impostare il tuo prezzo o puoi metterlo all’asta. Posso anche ricercare il miglior prezzo per il mio articolo. Le mie vendite di BowFlex mostrano che il primo BowFlex è stato venduto su Craigs List. Il secondo è stato venduto su eBay. Anche dopo le tasse, ho guadagnato quasi di più sul secondo. Ed è stato venduto in meno di una settimana!

Al di fuori di eBay, mi sono cimentato con due app relativamente nuove (per la stesura di questo articolo comunque). LetGo e OfferUp. Entrambi sono semplici da usare. Entrambi sono gratuiti. Nessuno dei due accetta commissioni (almeno non nel momento in cui scrivo questo). Queste app semplificano la connessione con gli acquirenti locali interessati a ciò che hai da offrire. Sembra esserci un mercato fiorente per le attrezzature per esercizi usate su entrambi.

Preparare

Questo terzo punto può sembrare un gioco da ragazzi, ma in base alla mia esperienza nell’acquisto di attrezzature usate, a quanto pare non lo è.

Pulire. Il tuo. Ingranaggio.

È tutto. Anche se è molto semplice, ho perso il conto di quante volte ho visitato un’apparecchiatura sporca. È chiaramente stato seduto nel seminterrato o in garage per secoli. Non è stato curato e non lo voglio.

Per me, è un non avviatore il 90% delle volte. Mi giro semplicemente e me ne vado.

L’altro 10%, lo offro ben al di sotto di quello che chiede il venditore. Se non gradiscono la mia offerta (cosa che raramente fanno),
indico le condizioni di ciò che stanno vendendo .

Non avere fretta di preparare la tua attrezzatura per la vendita. Ridurrà l’importo che ottieni per questo. Dedica un po’ di tempo a pulirlo. Fallo sembrare carino. Assicurati che funzioni. E per l’amore di tutto ciò che c’è di buono nel mondo, assicurati che non abbia un cattivo odore!! !

Valutazione

Se hai il tempismo giusto e stai vendendo in un buon posto, e la tua attrezzatura sembra in ottima forma, è tempo di valutare il tuo articolo. Un buon prezzo venderà rapidamente il tuo articolo. Un prezzo sbagliato lo farà rimanere invenduto per anni.

Secondo la mia esperienza, eBay è il posto migliore per determinare per cosa dovrebbe vendere il tuo oggetto. Tuttavia, puoi controllare le inserzioni correnti del tuo articolo per vedere se lo sono. Molti venditori hanno aspettative irrealistiche su cosa dovrebbe vendere il loro articolo. Molti di loro stanno cercando di vendere la loro attrezzatura usata per quasi quanto l’hanno pagata nuova. Le loro inserzioni sono in corso da mesi senza alcuna vendita.

Dovresti guardare le inserzioni vendute . In altre parole, controlla per cosa è stato effettivamente venduto il tuo articolo. eBay lo rende facile.

Passaggio 1, fai clic sulla parola avanzata immediatamente sopra il pulsante di ricerca blu nella parte superiore della home page di eBay. Oppure fai clic qui per andare direttamente lì in una nuova scheda del browser.

Passaggio 2: inserisci ciò che desideri nella seconda casella. Inserisci sia la marca che il numero del modello se ce l’hai.

Passaggio tre, fai clic sulla casella accanto alle inserzioni vendute nella sezione Ricerca inclusa.

Passaggio quattro, fare clic sul pulsante di ricerca blu.

Ora stai guardando un elenco di ciò per cui il tuo articolo è stato effettivamente venduto. In molti casi , rimarrai scioccato dalla differenza di prezzo tra ciò che le persone sono disposte a pagare e ciò che effettivamente ottengono.

Una volta che hai un’idea del prezzo che puoi ottenere, ci sono due opzioni per valutare il tuo articolo. Entrambi hanno ottimi risultati. Il primo è elencare il tuo articolo come un elenco “compralo ora”. Ciò significa che imposti un prezzo e l’oggetto verrà venduto se qualcuno paga quel prezzo. Sono sempre stupito di quante persone non sanno di poterlo fare su eBay. Questo non è solo per le aste.

In secondo luogo, puoi eseguire un’asta. Imposta la tua offerta iniziale (SÌ! L’offerta iniziale/il prezzo minimo di acquisto può essere impostato a un prezzo inferiore al prezzo medio di vendita. Vedrai spesso offerenti dell’ultimo minuto spingere il prezzo dell’asta più alto di quello per cui venderebbe. A volte venderà per la tua offerta minima. A volte dovrai rimettere in vendita l’oggetto. Nel caso in cui non venga venduto entro una settimana, puoi modificare il prezzo.

Puoi anche controllare quante persone stavano guardando la tua asta per vedere se non si vende la prima volta. Se nessuno stava guardando (gli acquirenti semi interessati possono salvare o guardare la tua asta per ricordare loro che è in corso e quando finisce), il tuo prezzo era probabilmente troppo alto o stai vendendo un articolo con una domanda molto bassa. Molte persone stavano guardando, ma non c’erano offerte, quindi potrebbe essere necessario abbassare il prezzo.

Presta attenzione all’ora in cui termina l’asta . Questo è un grosso affare. eBay ti consente di impostare sia la durata che l’ora di inizio esatta della tua inserzione. Vuoi che le tue aste inizino alle 21:00 CST di domenica. Vuoi che funzionino per 7 giorni. Ciò consentirà di massimizzare il numero di acquirenti disponibili e potenziali clienti.

Venduto!! !

È comprensibile che il valore dell’usato varierà da quello che hai pagato. Tuttavia, ho imparato alcune lezioni preziose. Spero che quelle lezioni ti aiutino a ottenere la maggior parte dei soldi per la tua attrezzatura usata. Puoi quindi reinvestire i tuoi soldi in attrezzi che usi effettivamente.