Avrai Davvero Bisogno Di Una Barra Trap/hex Per La Tua Palestra In Casa?

È facile lasciarsi trasportare quando si attrezza la palestra di casa. Un’ora tranquilla da solo con la tua carta di credito su Internet può spesso comportare alcuni acquisti di cui non hai effettivamente bisogno. Per me questo è particolarmente vero quando si tratta di attrezzatura da allenamento!

Un esame dei canali YouTube e dei blog di home gym ti mostrerà i risultati di questi acquisti folli. I bilancieri ricoprono le pareti, con attrezzature inutilizzate negli angoli. Una buona quantità di articoli su Ebay sono elencati per molto meno di quanto sono stati pagati.

Ha senso, quindi, che potresti chiederti se un prodotto come una barra esagonale vale il costo. Questa è un’ottima domanda considerando il costo e le dimensioni. La risposta a questa domanda dipenderà dalle tue esigenze e preferenze.

Hai bisogno di una barra esagonale?

Per me, la barra trap/hex sarebbe un’aggiunta preziosa al mio arsenale di addestramento. Il prezzo è giustificato dai suoi molteplici usi. La barra esagonale può essere utilizzata per stacchi da terra e squat più sicuri, nonché per carichi pesanti di agricoltori. Ogni proprietario di una palestra domestica dovrebbe averlo nel proprio arsenale!

La Trap Bar/Hex Bar: perché l’ho trovata

La prima volta che ho sentito parlare di una trap bar era in linea. Non avevo mai visto un trap bar in una palestra commerciale. Questo è stato quando stavo cercando di sollevare con la schiena malata. Sono stato felice di allenarmi per un po’, ma poi è successo un infortunio.

Mi faceva male la schiena fuori dalla palestra e non potevo sollevare carichi pesanti senza forti dolori. Non potevo anche accovacciarmi. All’inizio non ero bravo in nessuno dei due movimenti (che avrebbe potuto essere parte del problema), ma all’epoca erano parti fondamentali della mia programmazione. Lo sono ancora.

All’inizio ho semplicemente fatto a meno. Ho fatto leg press. Ho fatto RDL con manubri a gamba singola. Anche se sono riuscito a fare gli RDL con manubri a gamba singola, non sono stato in grado di sollevare pesi. Li ho anche persi nei miei risultati in palestra. Non solo è stato meno divertente, ma non stavo facendo gli stessi progressi di prima.

Quindi, come per la maggior parte dei problemi della vita in questi giorni, ho consultato il grande e potente Google . Stavo specificamente cercando come eseguire lo stacco da terra e lo squat con mal di schiena. era la domanda che ho inserito. Dopo aver esaminato le solite risposte di tipo Internet, mi sono imbattuto in diverse persone che consigliavano l’uso di qualcosa che chiamavano barra esadecimale.

Che cos’è una barra esadecimale/barra trappola?

è una trap/hexbar diversa da qualsiasi altro bilanciere. Immagina un bilanciere dritto. Quindi, invece di un unico albero tra le maniche, sostituirlo con un’area centrale aperta a cui sono saldate due maniglie.

Questa sezione centrale, di forma esagonale o trapezoidale, è ciò che dà il nome alla barra. Esagonale per esagono e trap per trapezio. Esistono diverse varietà, ma tutte hanno in comune questo elemento di design di base. Per facilità di riferimento, la chiamerò semplicemente barra esadecimale per il resto di questo articolo.

Il centro aperto della barra consente al sollevatore la libertà di stare all’interno della barra e posizionare i pesi su entrambi i lati del corpo. Poiché i pesi sono centrati sul corpo del sollevatore, non c’è forza di taglio in avanti o all’indietro sulla colonna vertebrale. Tutto viene caricato in modo uniforme da davanti a dietro.

La funzione di caricamento sicura e uniforme di una barra esagonale è ciò che la rende così utile per le applicazioni in palestra a casa.

Vantaggi della barra esagonale

Due modi in cui il design unico di una barra esagonale può essere di beneficio per te.

Innanzitutto, consente agli squat e agli stacchi da terra di essere molto più sicuri e facili sulla schiena. Con i pesi centrati sul tuo corpo, non davanti o dietro, il carico viene trasportato in modo più stabile dal tuo corpo. Puoi accovacciarti e stare in piedi. Non è necessario piegarsi sotto carico. Non è previsto alcun compenso per il peso.

Consente inoltre di sollevare e trasportare facilmente e in sicurezza carichi molto pesanti. La barra esagonale è l’ideale per uno dei miei esercizi preferiti per tutto il corpo, la passeggiata degli agricoltori.

Ho scoperto che l’utilizzo di una barra esadecimale è una delle cose più divertenti che avevo fatto in palestra . Ho chiesto alla palestra che stavo usando in quel momento se ne avrebbero comprato uno e lo hanno fatto ! Ho iniziato con la luce e ho lavorato con la barra esagonale per un po’ di tempo. La barra esagonale è il mio più grande punto di forza.

Attualmente uso una trap bar per una varietà di cose quando mi alleno. Anche se non viene più utilizzato per stacchi pesanti, è diventato parte integrante del mio allenamento con i pesi . Mi riscaldo sia per gli stacchi da terra che per gli squat. Quindi, passo alle barre dritte.

Lo uso anche quando non ho tempo per fare sia squat che stacchi. È una bella combinazione di entrambi. Questo è un ottimo modo per confondere il tuo allenamento.

E ovviamente il mio uso preferito in assoluto per la barra esagonale sono ancora le pesanti passeggiate degli agricoltori. Se non stai facendo carichi pesanti come parte della tua routine di allenamento, ti stai perdendo! Se lo sei, non c’è davvero un modo migliore per farlo che con una barra esagonale.

Variazioni della barra esadecimale

Ci sono un paio di variazioni alle trap bar che troverai sul mercato e penso che possano fare una grande differenza nell’usabilità complessiva della barra. Il prezzo della trap bar che scegli dipenderà dal tuo budget e dalla facilità con cui desideri che venga utilizzata.

Barra esagonale piatta tradizionale

Una barra esagonale piatta.

Questa è la versione più semplice della barra esadecimale. Niente di speciale qui. Tutto è posizionato su un piano in modo che quando la barra non sta trasportando un carico, si trovi piatta a terra.

Il vantaggio di questo tipo di barra esagonale (al momento dell’acquisto) è che era l’opzione più economica. Anche se non era il design che volevo, era quello che potevo permettermi in quel momento. Ho usato questa barra esagonale per molto tempo prima di aggiornare.

Da quando ho acquistato la mia prima barra esagonale, la popolarità di questo prodotto è aumentata. Con quella popolarità arrivano prezzi più bassi e più opzioni. Il prossimo tipo di barra esagonale è un degno aggiornamento a quello vecchio piatto che avevo.

Barra esagonale con impugnatura rialzata

Barra esagonale con maniglie rialzate

È stato molto facile aggiungere maniglie rialzate alla vecchia versione piatta. Anche se può sembrare piccolo, può fare una grande differenza! !

Inoltre, le barre sono più facili da caricare e raccogliere con le maniglie rialzate. Anche se può sembrare insignificante, se hai mai provato a caricare una versione flat della barra, saprai che non lo è. Sollevare la barra per caricarla è molto più comodo con le maniglie rialzate.

Infine, alta 6-15 cm, questa mi piace molto. Le maniglie rialzate facilitano lo stacco da terra o il sollevamento della barra caricata per trasportarla. Anche in questo caso una differenza apparentemente sottile porta enormi miglioramenti nell’uso nella vita reale!

Se dovessi acquistare questo tipo di barra esagonale per la mia attuale palestra, non guarderei oltre il modello Titan Fitness . È ben costruito e ha un prezzo ragionevole. Puoi controllare il sito Web di Titan per acquistare la loro attrezzatura. Hanno quasi sempre una vendita su qualche articolo! !

La migliore barra esagonale

L’innovazione arriva con il tempo. La barra esadecimale non ha fatto eccezione . Nell’ultimo anno circa è stata rilasciata una nuova versione della barra esadecimale che penso la avvicini alla perfezione!

Barra esagonale Valor Fitness

Questa nuova versione aggiunge diverse modifiche chiave. Il primo sono i piedi sotto e le maniche rialzate. Ciò significa che la barra può essere caricata con piastre senza bisogno di sollevarla da terra . È l’equivalente di caricare un bilanciere su rack.

Questa modifica al design lo rende molto più facile da usare e meno doloroso da caricare. Il motivo per cui non usavo le barre esagonali nelle mie sessioni in palestra era che erano troppo difficili da caricare.

Inoltre, al posto di una singola maniglia rialzata, ce ne sono 3 su ciascun lato. Ogni maniglia ha un diametro diverso. Quando usi la tua barra esagonale per i trasporti degli agricoltori, questo è enorme! Un componente chiave dei trasporti caricati è la forza di presa. Puoi concentrare la tua attenzione sulla tua presa avendo tre diversi diametri di impugnatura.

L’uso di questo tipo di barra lavorerà meglio anche sugli avambracci. Le impugnature più grandi avranno questo vantaggio diretto. Inoltre renderanno le cose un po’ più facili sui gomiti. Per quelli con dolore fastidioso al gomito, apprezzerai davvero questa differenza.

Questo nuovo design ha un prezzo più alto, ma penso che ne valga la pena. Se guardi, vedrai che sembra che un’azienda stia realizzando questo design ma lo stia vendendo con diversi marchi. Questa barra è disponibile con i marchi Valor Fitness, XMark e Titan.

Prendi in considerazione le dimensioni

Un’ultima nota sulla barra esagonale

È enorme! Occupa molto spazio. Sia da usare che da riporre. Ed è per questo che non ne ho aggiunto uno nuovo alla configurazione del mio garage attuale. Non ho lo spazio.

Se l’avessi fatto, sarebbe stato il modello Valor menzionato sopra. Le maniglie da passeggio per mini agricoltori Fringe Sport erano l’opzione migliore. Anche se non sono esattamente uguali, adoro le loro dimensioni!

Se lo spazio è limitato, dai un’occhiata a quelli come alternativa!

Ottieni una barra esadecimale oggi se non ne hai già una. Non ti pentirai di averlo fatto!

Buon allenamento! !