Una Palestra In Casa Che Amerai In Una Stanza Con Soffitti Bassi.

Negli anni ’70 vidi la mia prima palestra casalinga. Mio nonno e mio zio si erano ritagliati una stanzetta sul retro nel loro seminterrato che conteneva una batteria e una piccola palestra casalinga.

La palestra includeva una borsa veloce, una borsa pesante e una panca veloce. Ho anche ricevuto un set di pesi in cemento ricoperti di plastica Sears. (Ho comprato un set simile per Natale l’anno scorso).

Questo è il set di pesi e la panca esatti che avevano!

Mio zio e mio nonno erano entrambi alti più di 15 cm. Il soffitto del seminterrato era alto appena 18 cm. La palestra veniva utilizzata quotidianamente e ho bei ricordi di quando da bambino passavo del tempo lì, guardando i miei amici allenarsi mentre giocavano con i miei camion giocattolo.

Non è stato difficile allestire una palestra in casa in una stanza dal soffitto basso , e ora non è un problema . Puoi allenarti in qualsiasi stanza con un soffitto di 20 cm, 18 cm o 15 cm con poche modifiche alla normale configurazione della palestra di casa e un po’ di immaginazione.

Sono necessari quattro semplici passaggi per costruire una palestra domestica con soffitti bassi.

  1. Posa pavimenti, pareti e luci nelle tue stanze.
  2. Seleziona un’opzione cardio indoor adatta all’altezza della tua stanza.
  3. Modifica il modo in cui esegui le distensioni e i pull-up sopra la testa.

*

I Tre Elementi Essenziali Di Tutte Le Palestre Casalinghe

Questi sono i tre componenti di una tipica palestra casalinga.

Il problema è che tutte quelle palestre sembrano uguali. Sono colpevole di questo io stesso! La mia palestra assomiglia molto alle palestre a cui mi riferisco. Troppe persone nel settore della palestra in casa hanno dipinto un quadro molto ristretto di come dovrebbe essere una palestra in casa.

Siamo stati presi dalla convinzione che tutti abbiano bisogno di un power rack e bilanciere, piastre paraurti, un tapis roulant o una cyclette. E semplicemente non è affatto così.

Ogni grande palestra in casa ha bisogno solo di tre cose:

  • Spazio per allenarsi.
  • Resistenza con cui allenarsi.
  • Un’opzione cardio indoor.

Come fai o come raggiungi ciascuno di questi dipende da te . Le tue opzioni sono quasi illimitate quando la vedi in questo modo

Le persone si fanno prendere dal panico quando decidono di creare una piccola palestra casalinga in una stanza con soffitti bassi. Le persone si sono chieste come faranno a inserire un power-rack lì dentro. o quali tapis roulant funzioneranno in una stanza con un soffitto di 18 cm?.

Sono le cose sbagliate da chiedere!!! Queste sono le domande corrette da porre!

  1. Con quanto spazio devo lavorare?
  2. Quali opzioni di resistenza si adattano e sono anche efficaci all’interno di quello spazio?
  3. Quali opzioni cardio sono più adatte allo spazio che ho?

Se inquadrato in questo modo, si apre una gamma molto più ampia di opzioni!! !

Ora non fraintendermi. Non sto assolutamente dicendo che dovresti andare senza un power rack o un tapis roulant se queste sono cose che vuoi. Ma alcuni di voi potrebbero semplicemente non essere in grado di adattarsi a queste cose nella tua palestra.

E va bene! Per questo ho creato questa serie di articoli. Ci sono molte fantastiche opzioni disponibili!

Come Rendere La Tua Palestra Di Casa Un Successo

La stanza è la prima cosa da fare. Questo articolo riguarderà le palestre domestiche con soffitti bassi. Una delle chiavi per sfruttare al meglio un piccolo spazio, in particolare uno di altezza limitata, è preparare la stanza per il successo tanto per cominciare.

Il modo in cui pianifichi e progetti lo spazio lo renderà più efficiente. Farà anche molto per goderti la palestra una volta che inizi a usarla!

Diamo un’occhiata alle prime cose che devi fare. Questi sono gli elementi che devi fare prima di acquistare qualsiasi attrezzatura o sessioni di allenamento.

Installa La Pavimentazione In Gomma Della Palestra.

Se il tuo soffitto è basso, alcune persone ti consiglieranno di non installare il pavimento nella tua palestra. Credono che ogni centimetro conti e che il pavimento in gomma spessa occupi spazio prezioso.

Sì, uno stallo occuperà quasi un pollice della tua altezza lavorabile. Tuttavia, non dovresti prendere la prima decisione di rinunciare al pavimento. Quindi diamo una rapida occhiata ai pro e ai contro di andare senza un piano dedicato nella tua palestra di casa.

È Possibile Realizzare Una Palestra In Casa Con Pavimento In Cemento?

Se ti trovi in un garage o in un seminterrato non finito, molto probabilmente il pavimento sarà di cemento.

Il cemento o il cemento è il tipo più comune di pavimentazione preesistente. Sebbene ci siano alcuni problemi con la presa, il rumore e lo sporco, il cemento può ancora essere utilizzato efficacemente come pavimento per la palestra di casa.

Un pavimento in cemento in una palestra casalinga ha i suoi svantaggi:

  • Può essere scivoloso e privo di presa.
  • Si sporca rapidamente.
  • Fa freddo e fornisce uno scarso isolamento.
  • L’attrezzatura scivolerà e necessiterà di un regolare riposizionamento.
  • Non è la migliore superficie per la ginnastica.
  • Crea una stanza rumorosa con molti echi.

Non importa cosa, il calcestruzzo non è adatto per la maggior parte dei movimenti a terra. Questo non è un modo piacevole per inginocchiarsi su una superficie dura.

Questa panchina è incredibile! Ha anche i piedini in gomma!

Sicuramente vorrai una panca con piedini in gomma. Il Rep Fitness AB-5200 è il mio preferito. Questa è la mia attuale panca regolabile preferita. Capita di avere anche i piedini in gomma!

Inoltre, vorrai proteggere il tuo rack squat. Scivolerà ogni volta che lo usi. Questo non è solo fastidioso , ma anche pericoloso . Quando vuoi posizionare un bilanciere carico sui ganci, il tuo rack dovrebbe essere in una posizione solida.

Infine, vorrai un tappetino sotto qualsiasi macchina cardio che ottieni. Questi sono venduti ovunque acquisti attrezzi cardio e sono comuni. Se hai intenzione di utilizzare un pavimento in cemento, assicurati di averne uno. Cerchi aiuto per scegliere un tappetino cardio da utilizzare? Vedi il mio articolo completo qui!

Senza un tappetino, la tua macchina cardio camminerà su tutto il pavimento e ti ritroverai a dover continuamente spostarla di nuovo in posizione.

Queste sono le cose che faranno funzionare il cemento. Anche se non è l’ideale, funziona. A differenza dell’opzione successiva.

Puoi Costruire Una Palestra In Casa Direttamente Su Un Sottofondo Di Compensato?

In una mansarda o in una stanza interna non finita, potresti trovarti di fronte a un sottofondo in legno completamente nudo. Questo non è l’ideale.

Fammi arrivare al punto.

Un sottofondo in compensato non è una buona superficie su cui allenarsi. Puoi comunque aggiungere un pezzo di attrezzatura alla tua casa aggiungendo pavimenti aggiuntivi.

L’allenamento su un pavimento di compensato non ha aspetti positivi. Sono tutti gli svantaggi. Non farlo!

Puoi Costruire Una Palestra In Casa Su Un Pavimento In Legno O Laminato?

Questo è molto simile al cemento. Può essere fatto funzionare. In effetti, è una scelta migliore del cemento poiché in genere hai una presa abbastanza buona se è pulito.

Il laminato e il legno possono essere utilizzati come pavimento in una palestra domestica. Assicurati che sia protetto da qualsiasi attrezzatura pesante utilizzando una piattaforma di sollevamento sotto il rack e materassini sotto l’attrezzatura cardio. Dovresti anche considerare l’utilizzo di pavimenti in laminato altamente resistenti invece di legni duri più delicati.

Detto questo, il legno duro e il laminato funzionano. Ci vorrà un abuso, quindi sii pronto a sottoporlo a qualche punizione. E potresti volere un pad di qualche tipo per le tue cose a base di terra. Il legno è duro.

È Possibile Costruire Una Palestra In Casa Partendo Da Un Tappeto?

Una palestra in casa non dovrebbe essere costruita sul tappeto. Ha una lunga lista di inconvenienti come muffe, polvere, fibre e COV. È anche difficile allenarsi a causa della sua superficie instabile. Il tappeto ha un vantaggio: è più facile tenerlo fermo che rimuoverlo e sostituirlo.

Anche quest’ultimo punto è importante per me. Non è un compito facile rimuovere moquette e imbottitura, risolvere eventuali problemi del sottopavimento e quindi reinstallare il pavimento in gomma. Ma è un progetto valido.

Il pavimento in gomma non solo avrà un aspetto migliore dell’imbottitura in moquette, ma occuperà anche meno spazio. Puoi effettivamente aumentare il tuo spazio verticale scambiando il tappeto con il pavimento in gomma della palestra.

Le Case A Soffitto Basso Con Palestra Devono Avere La Pavimentazione Migliore

Questa è la stessa risposta indipendentemente dall’altezza del soffitto: piastrelle per pavimenti in gomma ad incastro.

Le piastrelle per pavimenti ad incastro in gomma sono un’ottima superficie per una palestra domestica. Possono essere utilizzati anche per soffitti bassi. Le piastrelle ad incastro possono essere installate rapidamente, non hanno cuciture visibili e offrono una superficie solida ma aderente, che è favorevole a tutti i tipi di allenamento fisico.

Vedrai che molte persone consigliano tappetini per stalle per cavalli per la pavimentazione della palestra e, sebbene possano funzionare, preferisco le piastrelle per una serie di motivi (puoi vedere un confronto approfondito delle due opzioni qui).

Uno di questi motivi è sufficiente ai fini di questo articolo. Una piastrella spessa è la metà di una stuoia. Una piastrella spessa è grande la metà di una stuoia in una stanza con soffitti bassi.

Adoro il pavimento della mia palestra!

Dovrai decidere cosa funziona per te in questa situazione. Questa non è una di quelle situazioni. Le piastrelle sono consigliate e utilizzate da me indipendentemente dalla loro applicazione. Questo è anche ciò che troverai nella maggior parte delle palestre commerciali.

Ristruttura Le Tue Pareti.

Una volta che hai i pavimenti squadrati, passiamo alle pareti. Ci sono alcune cose che puoi fare per far sembrare il tuo spazio più grande di quanto non sia in realtà.

Una stanza dal soffitto più basso può far sembrare angusta una palestra di casa. Questo è qualcosa che molte persone non considerano. Se la stanza non si sente invitante e aperta, sarà meno piacevole da usare. Ciò può comportare il mancato utilizzo.

Vengono brevemente discusse due possibili soluzioni.

Dipingi Le Tue Pareti

Questo è veloce, ma se puoi, dipingi le pareti di un colore chiaro. Puoi aprire una stanza usando colori più chiari o più luminosi. Una mano di vernice di colore chiaro può davvero migliorare una stanza angusta e buia.

Questo è una specie di consiglio duh, ma volevo includerlo per ogni evenienza. Non è facile sbarazzarsi della pittura, ma una volta che lo fai, sarai felice di averlo fatto.

Installa Specchi

Gli specchi sono una scelta popolare per molte persone. Gli specchi hanno molti vantaggi e sono un’ottima aggiunta a qualsiasi palestra di casa.

Uno di questi vantaggi è che fanno sembrare il tuo spazio molto più grande. Gli specchi possono far sembrare un piccolo spazio due volte più grande facendolo sembrare più grande di quanto non sia in realtà.

Gli specchi sono un must per chiunque stia cercando di allestire una palestra dal soffitto basso. Non devi impazzire e coprire ogni parete, ma uno o due specchi ben posizionati possono fare un’enorme differenza.

Combina quegli specchi con il colore della vernice più chiaro che ho suggerito e sei sulla buona strada per far sembrare la stanza molto più grande di quanto non sia in realtà!

Vuoi tutto lo scoop sugli specchi? Ecco i miei suggerimenti su cosa comprare e come appenderli. Dai un’occhiata alla mia guida completa alla scelta e all’installazione degli specchi per la palestra di casa qui!

Illumina Il Tuo Spazio Con Un’illuminazione Fredda.

Il mio articolo sull’illuminazione di una palestra in casa copre molte delle opzioni a tua disposizione. Quando si tratta di una palestra con soffitti bassi, le tue opzioni sono un po’ più limitate, ma la scelta che farai sarà importante in quest’area .

Innanzitutto, stai lontano da tutto ciò che pende dal soffitto. Se desideri un’illuminazione ambientale, devi trovare un modo per installare luci da incasso che siano completamente fuori mano.

Questi funzionano bene nel mio garage con soffitti alti, ma non funzionerebbero bene in una zona con soffitti bassi.

Un’opzione di illuminazione a parete è un’opzione per le stanze con soffitti bassi. Può essere qualsiasi cosa, dalle semplici luci dei negozi montate sul muro a applique più decorative.

Un’altra opzione è l’illuminazione. Uplighting è un metodo che utilizza luci posizionate sul pavimento e rivolte verso l’alto. Questi possono essere posizionati negli angoli, lungo le pareti o su tavoli/supporti in tutta la stanza.

La chiave qui è che presti attenzione alle tue luci. Illumina lo spazio il più possibile. Dovrebbe essere invitante. La luce brillante e fredda è un’aggiunta eccellente a qualsiasi palestra domestica.

In una stanza con un soffitto basso, combinato con specchi, farà sembrare la tua stanza molto più grande e più aperta di quanto non sia in realtà.

Un ultimo consiglio è prestare attenzione alla temperatura del colore delle luci. Vuoi qualcosa di interessante, preferibilmente nella gamma di 5.000 gradi Kelvin. Questo sarà vicino al colore della luce solare. Questo ti darà più energia e renderà più facile l’allenamento.

La Stanza Dovrebbe Essere Più Alta

Prima di iniziare a costruire la tua palestra, il mio ultimo consiglio è assicurarti di avere tutto lo spazio di cui hai bisogno. Inoltre, assicurati di guardare da vicino il soffitto prima di iniziare.

Guarda cosa c’è oltre il controsoffitto.

Il soffitto attualmente in vigore è un controsoffitto? Se si, si può rimuovere? Si può alzare? Può essere sostituito con un’opzione più alta? Ho visto più di alcuni controsoffitti negli scantinati che hanno altri 18-61 cm sopra di loro con cui lavorare. Dare un’occhiata; potresti essere sorpreso!

Stai usando uno dei soffitti in piastrelle coibentate in stile anni ’70 nel tuo soffitto? Quelle piastrelle, proprio come le piastrelle di un controsoffitto, possono spesso avere molto spazio utilizzabile sopra di esse. Ti avverto, però, rimuovere un soffitto di questo tipo è un progetto importante !

È muro a secco? Hai altri 12-46 cm di spazio utilizzabile sopra? Anche se è un soffitto in cartongesso, potrebbe valere la pena dare un’occhiata a cosa c’è sopra.

Un tempo abitavo in un seminterrato che aveva le luci dei barattoli. Quando ho cambiato una di quelle lattine, sono rimasto scioccato da quanto spazio ci fosse sopra il muro a secco per consentire in primo luogo le lattine.

Potrei andare avanti, ma penso che tu abbia capito. A meno che tu non stia guardando i travetti del soffitto sopra di te, non sai davvero quanto spazio hai fino a quando non lo controlli. Prima di andare oltre, devi dare un’occhiata a te stesso!

Al Via La Costruzione Della Tua Palestra!! !

Una volta che hai finito di organizzare il tuo spazio, è il momento di andare avanti e aggiungere attrezzature.

Come dicevo all’inizio, le grandi palestre hanno tutte tre cose. Spazio per allenarsi, resistenza con cui allenarsi e qualche modo per allenarsi cardio al chiuso.

In molti casi, la resistenza si presenterà sotto forma di bilanciere e piastre di peso. Avrai bisogno di un power rack per usarli in modo efficace. Nel prossimo articolo di questa serie, questo è esattamente ciò di cui parliamo e puoi dare un’occhiata a quell’articolo facendo clic qui! Lnk in arrivo.

Se i rack di potenza e squat non fanno per te e ti stai chiedendo quali opzioni hai per le macchine cardio, questo è ciò che copre l’articolo numero tre della nostra serie. Quell’articolo è disponibile qui. Presto Lnk sarà disponibile.

Hai coperto la tua rastrelliera per squat e la macchina cardio ma non sei sicuro di come ottenere i tuoi pull-up o la pressatura sopra la testa con un soffitto basso? Questo articolo copre tutto! Lnk in arrivo.

E ultimo ma non meno importante è l’articolo che tutti con una palestra dal soffitto basso dovrebbero leggere. Undici modi per allenarsi in una palestra dal soffitto basso; consigli veri da persone reali. Questo ha alcune gemme che non vorrai perderti e puoi saltarci direttamente qui! Lnk in arrivo.