Tommaso, un marchio di ciclismo diretto al consumatore, ha sede a Denver, in Colorado. L’azienda è stata fondata in Italia nel 1985 ma si è trasferita negli Stati Uniti all’inizio degli anni ’90, dove continua tuttora.

L’azienda è nota per la produzione di biciclette, scarpe e abbigliamento affidabili e convenienti. I team di progettazione e ingegneria di Tommaso traggono ancora ispirazione dal ciclismo italiano e lo applicano alla loro gamma di prodotti.

Il Tommaso Fascino è il loro modello più economico. È anche un’eccellente opzione entry-level con un’elevata valutazione degli utenti e una garanzia leader del settore. Daremo un’occhiata più da vicino alla bici in modo che tu possa prendere una decisione informata sul fatto che sia adatta a te.

Punteggio esperto

Tommaso Fascino

La bici da strada Tommaso Fascino sembra valere i soldi, dato l’eccellente feedback dei clienti e l’elenco dei componenti competitivi su

Telaio

Caratteristiche Principali Di Tommaso Fascino

La bici da corsa Fascino di Tommaso offre molta qualità a un prezzo contenuto. Sono in grado di offrire biciclette di alta qualità a prezzi così bassi perché producono i propri componenti e gestiscono un modello di business diretto al consumatore.

L’affidabilità è assicurata da grandi marchi nelle aree critiche dell’attività di Tommaso Fascino, tra cui trasmissione e pneumatici. Shimano e Kenda sono alcuni di questi marchi.

Questa bicicletta è l’ideale per i ciclisti su strada intermedi o entry-level che desiderano acquistare una bicicletta adatta al proprio budget. Il Fascino è anche un’ottima bici da pendolare che può essere utilizzata per spostamenti a lunga o breve distanza. Diamo ora un’occhiata ai componenti che rendono questa bici accessibile.

Tommaso Fascino Specifiche Rapide

  • Telaio Telaio da strada compatto in alluminio 6061 in sei misure (XXS-XL).
  • Forcella ST Steel con tubo sterzo in alluminio
  • Gomme Kenda K152 70025
  • Set ruote T-20 23mm
  • Trasmissione Shimano Tourney a 37 velocità
  • Catena KMC X-51
  • Freni Pinze freno V-brake a doppio perno
  • Peso 23,6-112 kg

Recensione Tommaso Fascino

I componenti garantiscono un solido equilibrio tra prestazioni e comfort su strada. La velocità è assicurata da pneumatici da 25 mm con un telaio in alluminio leggero e reattivo. La forcella in acciaio ammortizzante, la geometria compatta per l’endurance e la sella ergonomica Tommaso offrono comfort per tutto il giorno.

Geometria

Il Fascino è progettato con il sistema di geometria ottimizzata di Tommaso, che fornisce una posizione di guida equilibrata che è comoda per percorrere lunghe distanze per il collo e la schiena.

Il telaio stesso ha uno stile compatto, il che significa che il tubo orizzontale scende dalla parte anteriore a quella posteriore. Ciò significa che il reggisella dovrà essere leggermente più lungo del solito, ma è più leggero e più rigido rispetto alla geometria tradizionale.

Telaio E Forcella

Il telaio di questa bici è realizzato in 6061 Super Light Aluminium (SLA), che è una delle leghe più leggere in questa fascia di prezzo. L’alluminio 6061 è anche reattivo, resistente ed economico da realizzare, il che lo rende un’ottima scelta per le bici entry-level.

Il telaio SLA è completato dalla forcella in acciaio Tommasos Vibration Dampening Technology (VDT). Questo acciaio spesso assorbe la maggior parte delle vibrazioni della strada e aumenta la durata della bici.

Tuttavia, se la vernice presenta graffi o segni profondi, deve essere tenuta al riparo dalla luce solare diretta.

Cambio E Freni

Tommaso ha optato per un gruppo Shimano Tourney invece di uno fuori marca ed economico. La trasmissione Tourney offre affidabilità, solide prestazioni di cambiata e facilità di riparazione a questa fascia di prezzo.

Tommaso Fascino offre un totale di 21 marce, con una gamma di rapporti decente per pedalare su diversi terreni.

La ripartizione è un abbinamento a 37 velocità con una cassetta da 12-28 t e una guarnitura 50/39/30 T per il cambio. Questo rapporto consente ai ciclisti di affrontare pendenze super ripide e continuare a pedalare in discesa. Le guarniture triple richiedono più manutenzione rispetto a quelle singole e doppie.

Sfortunatamente, Tommaso ha mantenuto bassi i costi per la Fascino scegliendo freni a V invece di dischi meccanici. Questi freni vanno bene in condizioni asciutte ma non funzionano bene in caso di pioggia. I freni a V sono comuni sulle bici di questo prezzo. L’unico vantaggio è che sono economici e facili da mantenere e riparare.

Ruote E Pneumatici

Il set di ruote del Fascino è adatto al prezzo. Ottieni cerchi Corsa TC20 700c di marca propria con 20 raggi anteriori e 24 raggi posteriori. Queste ruote sono adatte per i ciclisti più leggeri ma potrebbero avere raggi rotti per i ciclisti più pesanti.

Le gomme scelte sono Kenda K152 25mm. Sebbene pesanti, i K152 sono perfetti per i principianti e ti permetteranno di sfrecciare facilmente su strade lisce.

Le ruote e le gomme sono la cosa più importante del Fascino. Una ruota aftermarket potrebbe rendere questa bici più resistente ed efficiente.

Sella E Manubrio

Tommaso ha selezionato il manubrio e la sella per offrire il massimo comfort per una bici da strada. I manubri UltraCompact hanno un basso dislivello, il che li rende comodi da guidare quasi quanto flat o cappucci.

Tommaso ha reso la sella flessibile e aumenta l’assorbimento degli urti durante la guida su strade sconnesse. I revisori commentano regolarmente il sorprendente comfort di questa sella.

Taglie Tommaso Fascino

Tommaso ha disegnato il Fascino in sei taglie che si adattano a motociclisti di altezza compresa tra 10 cm23 cm e 15 cm13 cm. Il Fascino è disponibile in sei taglie in modo che la maggior parte dei motociclisti trovi la giusta misura.

Chi Dovrebbe Prendere La Bici Da Strada Tommaso Fascino?

Il Tommaso Fascino Sport Performance è un’ottima scelta per i pendolari e i nuovi ciclisti su strada con un budget limitato. Questo prezzo non deluderà. Ottieni qualità, affidabilità, prestazioni e molto altro ancora.

Questa bici è leggera e può essere utilizzata sia su strade urbane che rurali. È ottimo per le uscite di gruppo e l’allenamento. Inoltre, i motociclisti che percorrono lunghe distanze e piacevoli giri nel fine settimana apprezzeranno la geometria ottimizzata per il comfort e la struttura relativamente leggera.

Tieni presente che questa bici è una bici da strada entry-level con componenti di base. Sii realistico riguardo alle tue aspettative.

Altri Modelli Tommaso Da Considerare

Tommaso offre anche tre modelli di bici da strada, oltre a bici da fitness urbane con manubrio piatto e bici da avventura. L’intera gamma di 12 biciclette è compresa tra e

Se il tuo budget è un po’ più alto, potresti ad esempio scegliere la Monza, la bici da strada top di gamma. Questo roadie presenta una forcella in carbonio con un gruppo Tiagra aggiornato. In alternativa, puoi selezionare la bici gravel Siena dal prezzo simile con freni a disco e pneumatici da 40 mm per tutte le tue avventure fuoristrada.

La Bici Tommaso Fascino Vale I Soldi?

La bici da strada Tommaso Fascino sembra valere i soldi, dato l’eccellente feedback dei clienti e l’elenco dei componenti competitivi su

La bici è un’ottima scelta per prestazioni, affidabilità, durata, ma potrebbe utilizzare alcuni piccoli miglioramenti che puoi apportare nel tempo. Inoltre, questa bici (e tutte le bici Tommaso) viene fornita con un giro di prova di 14 giorni senza rischi, un eccellente servizio clienti e una garanzia a vita su telaio e forcella se assemblata da un professionista.

Il Tommaso Fascino è un’ottima scelta se stai cercando una bici da strada affidabile e conveniente senza sacrificare le prestazioni.