Rad Power Bikes RadExpand 5 Recensione - Leggero, Confortevole E Conveniente

L’ultima aggiunta di Rad Power Bikes alla loro flotta è RadExpand 5, una moderna soluzione di trasporto urbano. Questa versione arriva in un momento opportuno in cui sempre più persone stanno prendendo l’e-bike e passando a modalità di trasporto alternative per il pendolarismo.

Rad Power Bikes è attualmente il più grande marchio di e-bike del Nord America, grazie ai suoi prezzi bassi, all’alta qualità e ai prodotti versatili. RadExpand, un aggiornamento di RadMini, lo sostituirà quando le scorte si esauriranno.

Il RadExpand migliora molti aspetti del suo predecessore, ma è più leggero, flessibile ed economico. Diamo un’occhiata alla bici in modo più dettagliato.

Cosa C’è Di Nuovo In RadExpand 5?

Il team di progettazione di Rad Power Bikes ha lavorato sodo e ascoltato i clienti, cosa che possiamo vedere dai miglioramenti apportati a RadExpand rispetto alla vecchia bici RadMini.

In primo luogo, il RadExpand 5 è più leggero di 20 kg, nonostante abbia la stessa elettronica e un portapacchi posteriore aggiuntivo. Pesa 283 kg, che è ancora un peso considerevole per trasportare la bici, ma comunque un passo nella giusta direzione.

L’obiettivo principale del marchio era ridurre il peso e aumentare la versatilità della bici pieghevole. I pneumatici sono 1 pollice (10 cm) più larghi del RadMini. Questo aiuta ad assorbire vibrazioni e urti.

Rad Power Bikes RadExpand presenta pneumatici più larghi, una parte anteriore più leggera e impugnature ergonomiche.

Rad Power ha anche cambiato le impugnature, la sella e il manubrio per aumentare ulteriormente il comfort. Hanno reso entrambi i punti di contatto più comodi e hanno aggiunto manubri regolabili per garantire la migliore vestibilità. La geometria del telaio è stata aggiornata per migliorare stabilità e maneggevolezza.

Infine, la bici pieghevole Rad Power è ora più versatile grazie al portapacchi integrato per il trasporto del carico e ai pneumatici più larghi che consentono ai ciclisti di affrontare con sicurezza una gamma più ampia di superfici, tra cui fango, neve e sabbia.

Specifiche Principali Di RadExpand 5

Le specifiche principali della bici sono molto simili ad altri modelli Rad Power Bikes Class 2, poiché utilizzano gli stessi potenti motoriduttori e batterie al litio. Per questo motivo, riteniamo che le specifiche RadExpand da 13 cm supereranno la maggior parte delle altre e-bike pieghevoli in questa fascia di prezzo.

  • Altezza del cavaliere: 10 cm25 cm 13 cm25 cm
  • Motore: motore del mozzo con cambio senza spazzole
  • Batteria: 672 Wh 48 V, 14 Ah
  • Mezza rotazione dell’acceleratore
  • Portata: da 25 a 45 miglia
  • Velocità massima: 20 mph
  • Freni: freni a disco meccanici , rotori da 180 mm
  • Capacità di peso: 125 kg
  • Forcella: acciaio rigido
  • Cambio: microSHIFT a 17 velocità
  • Pneumatici: 2010 cm CST BFT

Recensione Completa Di RadExpand 5

RadExpand 5 è una bicicletta pieghevole elettrica ideale per pendolari e ciclisti urbani.

Questa bici può essere piegata in pochi secondi per essere riposta o trasportata. Può trasportare carichi di grandi dimensioni, affrontare pendii ripidi e gestire terreni fuoristrada rimanendo in posizione verticale ed ergonomica. Il RadExpand viene fornito con tutto il necessario per guidare in città, come parafanghi, luci e un cavalletto.

Telaio Pieghevole Compatto In Alluminio

RadExpand 5 utilizza lo stesso materiale in alluminio 6061 della gamma Rad Power Bikes. Questa scelta di materiali consente di ridurre i costi senza compromettere la funzionalità. L’alluminio 6061 è leggero, resistente e durevole. Questo lo rende un ottimo materiale per e-bike economiche.

Il telaio si ripiega rilasciando due cerniere, creando un pacchetto compatto che misura 29 H x 25 W x 41 L. La cinghia inclusa tiene insieme la bici quando è piegata e si sblocca in modo sicuro con un robusto meccanismo di bloccaggio quando è aperta.

Potente Motore Del Mozzo Posteriore Da 750 W E Batteria Da 672 Wh

RadExpand 5 ha la stessa combinazione batteria-motore di molti altri modelli Rad Power Bikes. Questo motore con mozzo con cambio da 750 W fornisce tutta la potenza necessaria per affrontare le salite con un carico utile completo di 125 kg. Inoltre, il design del mozzo con cambio funziona indipendentemente dalla trasmissione, quindi dura più a lungo e ti consente di guidare se la catena si rompe.

Rad Power Bikes ha scelto la sua batteria da 672 Wh per supportare il motore, posizionato in basso sul tubo sella per migliorare le caratteristiche di maneggevolezza. Questa batteria pesa 35 kg e dura tra 25 e 45 miglia in base all’utilizzo. La bici si piega in piano, facilitando l’accesso alla batteria.

Freni E Trasmissione

Come la maggior parte delle Rad Power Bikes, RadExpand ha una trasmissione a 17 velocità con spostamento del pollice (MicroShift RD-M26).

Questa bici utilizza freni a disco meccanici con rotori da 180 mm e pastiglie dei freni semi-metalliche durevoli per il sistema frenante. Una volta tirate le leve, si spegne automaticamente e attiva la luce del freno. Questi non sono i freni della massima qualità, ma sono appropriati per le e-bike in questa fascia di prezzo.

Pneumatici Grassi Per Andare Ovunque

L’aggiunta più distintiva di RadExpand sono i grandi pneumatici grassi CST BFT da 10 cm. Questi pneumatici classificati per e-bike sono dotati di rivestimento resistente alle forature CST EPS, perfetto per la guida urbana dove è probabile che i detriti stradali causino forature.

Inoltre, i pneumatici hanno una striscia riflettente per migliorare la visibilità laterale. Infine, questi pneumatici all-mountain hanno un battistrada centrale profondo e tasselli laterali per scavare nelle curve strette e su superfici morbide per garantire sempre un’eccellente trazione.

Luci, Portapacchi Posteriore, Parafanghi E Altro

La RadExpand, come tutte le buone bici urbane, è completamente attrezzata per qualsiasi lavoro in città. Rad Power includeva un portapacchi posteriore, parafanghi e luci a LED, oltre a un campanello e un cavalletto. Rad Power ha anche modificato il manubrio con un riser regolabile in modo da poter trovare la posizione perfetta per il tuo corpo.

Chi Dovrebbe Ottenere Il RadExpand 5

RadExpand 5 è un’ottima scelta per i motociclisti urbani. Che si tratti di pendolarismo, commissioni o semplicemente per piacevoli giri in città, questa bici è l’ideale per il lavoro. Grazie al design pieghevole, questa bicicletta è un’enorme attrazione per coloro che portano regolarmente la propria bicicletta sui mezzi pubblici, viaggi su strada o coloro che hanno poco spazio di archiviazione a casa.

RadExpand 5 è un’ottima scelta di e-bike per gli over 50, che hanno bisogno di spostarsi e desiderano un’opzione conveniente. RadExpand 5 è un’ottima scelta se stai cercando una bici elettrica pieghevole a basso prezzo.

Potrebbero Interessarti Anche Altri Modelli Di Rad Power Bikes

Nel caso in cui RadExpand 5 non sia esattamente quello che stai cercando e non controlli le tue caselle più importanti, ti consigliamo di dare un’occhiata al resto della gamma Rad Power Bikes per trovare qualcosa che si adatti meglio alle tue esigenze.

RadExpand offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, indipendentemente dalle tue preferenze o esigenze.

Le bici Rad Power sono famose per la loro durata e l’alta qualità. Il RadExpand 5 non fa eccezione. Utilizza gli stessi componenti degli altri modelli realizzati dall’azienda ed è sicuro di essere un successo con i suoi utenti.

Siamo stati molto entusiasti di vedere l’e-bike pieghevole RadExpand 5, che ha una valutazione inferiore (4,7 su )