Cosa Succede Alle Bici Che Non Sono State Vendute?

Se sei mai stato sul mercato per una nuova bici, avrai notato che alcuni marchi attribuiscono anni ai loro modelli, ad esempio un Trek Roscoe 7 2022. Alcuni marchi presentano i loro modelli del prossimo anno ogni anno a settembre/ottobre. Li aggiornano con nuovi componenti, nuovi lavori di verniciatura e talvolta un prezzo inferiore.

Ma cosa succede alle bici degli anni precedenti che non sono state vendute?

Dove Vanno Le Biciclette Invendute?

Le biciclette che non vengono vendute entro il loro anno solare sono il più delle volte ridotte di prezzo e vendute al negozio di biciclette originale o a un rivenditore specializzato di vecchie scorte.

Spesso vengono smontati e rivenduti per i singoli componenti se non vengono venduti in negozio. Quindi, se cerchi online, sarai spesso in grado di trovare, con un po’ di ricerca, un telaio di un paio di anni fa a un ottimo prezzo.

Il consiglio migliore se stai cercando un affare, controlla le scorte dei negozi di biciclette locali nel periodo in cui i modelli dei prossimi anni inizieranno a fare un ottimo affare sulle biciclette degli anni precedenti.

Cosa è Cambiato Di Recente?

Il numero di biciclette ancora invendute è diminuito dall’introduzione dei modelli di business direct to consumer. Le scorte sono state spesso esaurite a causa della forte domanda . I marchi diretti al consumatore possono acquistare piccoli lotti di biciclette in base alle previsioni della domanda dei lotti precedenti. Questo riduce lo stock e le biciclette invendute.

I cambiamenti nella produzione stanno anche influenzando il numero di biciclette disponibili poiché alcuni marchi si allontanano dal modello tradizionale rilasciando nuovi modelli ogni anno, aspettando invece che un aggiornamento significativo garantisca un nuovo telaio o modello. Whyte è un produttore britannico di mountain bike che rilascia nuove versioni solo quando la tecnologia o gli aggiornamenti del telaio lo giustificano.

Mentre in passato c’erano alcune scorte di biciclette invendute, ora è stato dimostrato che la catena di approvvigionamento per le scorte di biciclette è fondamentale. Questo è stato molto raro nell’ultimo anno.

A causa del crollo delle fabbriche e del successivo boom del ciclismo, negozi e produttori non sono stati in grado di soddisfare la domanda di parti e biciclette. Gli acquirenti sono stati costretti ad acquistare modelli più vecchi o ad aspettare mesi per l’arrivo di nuove biciclette.

Dopo che il peggio della pandemia è passato e l’industria sta iniziando a riprendersi, sarà interessante per le aziende di biciclette decidere se continuare le loro strategie di lancio di biciclette o se vogliono capitalizzare un mercato in crescita lanciando nuovi modelli più velocemente.

Potresti trovare l’offerta di bici perfetta per te se stai cercando grandi risparmi.