La Tua Guida Alle Biciclette Elettriche E Agli Ingranaggi

Quando pensi a una bici elettrica, qual è la prima cosa a cui pensi? Elettricità? Stai bene con il vento che ti soffia tra i capelli? Cambio? Anche se gli ingranaggi potrebbero non essere quello che pensi, in realtà sono una parte cruciale della tua bici elettrica in molti modi!

Le bici elettriche hanno gli ingranaggi?

Gli ingranaggi di una ebike sono simili a quelli di una bici standard ma hanno molte grandi caratteristiche.

Puoi anche ottenere molti vantaggi dagli ingranaggi della tua bici elettrica, come ad esempio:

  • La batteria della tua bici durerà più a lungo se hai le marce giuste
  • Le bici elettriche ti consentono di viaggiare più velocemente e più a lungo
  • Rende molto più facile per il ciclista

Potresti essere interessato al noleggio o all’acquisto di una bicicletta elettrica per i tuoi spostamenti, o forse stai solo cercando una bicicletta da diporto. Parliamo di bici elettriche e cambio.

Le Bici Elettriche Hanno Gli Ingranaggi, Ma Perché?

La maggior parte delle persone non pensa alle bici elettriche come a degli ingranaggi quando ci pensa.

Contrariamente a quanto molti credono, le marce sono importanti in termini di durata della batteria, facilità di viaggio, efficienza di pedalata e comfort generale.

Una bici elettrica è essenzialmente un ibrido tra una bicicletta e una moto. Ottieni la stessa esperienza di andare in bicicletta, ma con un po’ più di potenza. Una bici elettrica è dotata di ingranaggi e devi pedalare per spostarla in avanti. Un motore spinge una motocicletta in avanti completamente.

Gli ingranaggi delle bici elettriche funzionano proprio come gli ingranaggi di una bici tradizionale. Una bici elettrica ha un motore elettrico che ti consente di passare a marce più alte con meno sforzo sul tuo corpo.

Per la maggior parte delle bici elettriche, un lato ha un acceleratore o un pulsante per aumentare l’input del motore elettrico mentre il lato destro ha leve del cambio meccaniche. Ciò mantiene le mani sulla maniglia e ti rende più facile cambiare marcia quando il terreno o la velocità possono cambiare.

Puoi godere di una serie di vantaggi dalle marce che renderanno il tuo prossimo giro in bicicletta molto più piacevole. Questi ingranaggi aiutano effettivamente la batteria della tua bici elettrica a durare molto più a lungo. Dato che hai l’assistenza di un motore, viaggi molto più velocemente e più lontano di quanto faresti su una bici tradizionale.

È aumentato il numero di ciclisti che usano le bici elettriche. Il motore allevia parte della pressione sul tuo corpo e ti consente di guidare più a lungo del solito. Pedalerai ancora occasionalmente, ma funge da esercizio.

Quali Sono I Pro E I Contro Di Una Bici Elettrica?

Se sei nuovo nel mondo delle bici elettriche, probabilmente ti starai chiedendo cosa potrebbero offrirti come pilota. Parliamo dei pro delle bici elettriche.

Con l’avanzare della tecnologia, i pro ei contro dell’utilizzo di una bici elettrica cambieranno. Ci sono anche una varietà di biciclette che hanno funzionalità di base e opzioni che hanno più funzionalità, ma hanno un costo molto più elevato.

Ora abbiamo una conoscenza di base delle biciclette elettriche. Parliamo degli ingranaggi. Cosa fanno esattamente questi ingranaggi? Parliamo in dettaglio del motivo per cui le bici elettriche hanno le marce e quali sono i vantaggi di queste marce per te come ciclista!

Cosa Fanno Gli Ingranaggi Sulle Bici Elettriche?

Una bici elettrica può semplificarti la vita se sei un ciclista appassionato.

La cosa perfetta delle bici elettriche sono le marce. Lo rendono molto più piacevole. Lo stesso principio vale per le bici elettriche: gli ingranaggi funzionano allo stesso modo.

Una volta che inizi ad andare alle marce più alte, può essere stancante per il tuo corpo e nel complesso solo difficile mantenere quella velocità. Gli ingranaggi sulle bici tradizionali sono un modo per ottenere il massimo dalla tua pedalata e gli ingranaggi fanno la stessa cosa sulle bici elettriche.

Le bici elettriche più comuni sono di due tipi. A seconda dello stile di bici che usi, le tue marce potrebbero funzionare in modo leggermente diverso. Diamo un’occhiata alle differenze tra bici elettriche a pedalata assistita e a pedalata assistita.

  • Pedal Assist: questo è uno dei tipi più comuni di bici elettriche che puoi trovare. Funziona principalmente come una bici tradizionale, ma ha un sensore di coppia che rileva quanto lentamente o velocemente stai pedalando. Alcune biciclette elettriche a pedalata assistita sono dotate di frenata rigenerativa o pedalata, che aiuta a ricaricare la batteria.
  • Throttle Assist: se stai cercando di usare una bicicletta, ma non vedi l’ora di fare lo sforzo, allora un Throttle Assist è perfetto per te. Queste bici sono dotate di un acceleratore che devi semplicemente premere o ruotare un pulsante o una manopola per alzare o abbassare la marcia. Sebbene tu possa ancora pedalare con la bici, non è obbligatorio.

Questi sono ulteriormente suddivisi in tre classi individuali.

  • Classe 1 Pedalata assistita a bassa velocità. Fornisce assistenza durante la pedalata solo quando la bicicletta raggiunge i venti miglia orarie.
  • Classe 2: bassa velocità, acceleratore assistito. Il motore guida la bici ma non fornisce assistenza oltre i venti miglia orarie.
  • Classe 3: Velocità a pedalata assistita. Fornisce assistenza durante la pedalata fino a quando la bici non raggiunge i ventotto miglia orarie.

A seconda della forza o della velocità con cui stai pedalando, l’assistenza elettrica entrerà in funzione e ti aiuterà a viaggiare alla stessa velocità, ma senza la resistenza extra che potresti riscontrare su una bicicletta normale.

Tutto si riduce allo scopo per cui verrà utilizzata la bicicletta. Ci sono molti modelli tra cui scegliere, ognuno con caratteristiche diverse che si adattano a diversi motociclisti.

Come Funzionano I Cambi Di Marcia Elettrici?

Gli ingranaggi della tua bici elettrica funzionano insieme alla batteria e alla trasmissione.

Ciò si ottiene collegando interruttori o leve a un pacco batteria con un piccolo motore e un piccolo motore. Questo sistema è molto più efficiente di quanto la maggior parte delle persone pensi e può calibrarsi e cambiare marcia più velocemente.

Quali sono alcuni dei vantaggi di un cambio elettronico?

  • Non è necessario cambiare la posizione delle mani se il pilota ha bisogno di cambiare marcia
  • Crea una cambiata più fluida anche su terreni o situazioni difficili
  • I cavi non sono facili da sostituire a causa dell’usura.
  • Molte biciclette consentono all’utente di scegliere come gestire la parte anteriore e posteriore della bicicletta.
  • La scorrevolezza riduce effettivamente i danni alla trasmissione e ad altre parti.

Quali sono alcuni svantaggi di un cambio elettronico?

  • La batteria potrebbe essere un problema se si esaurisce.
  • Alcuni sistemi elettronici non sono stati affidabili come dovrebbero
  • I costi iniziali di una bici sono molto più alti di quelli di un modello tradizionale, così come le riparazioni.
  • Le biciclette elettroniche sono più pesanti, il che può renderle difficili da trasportare e riporre

È anche interessante sapere che puoi effettivamente aggiornare la tua bici esistente per diventare una bici elettrica. Conoscere il tempo e i costi che ti costerà è qualcosa di cui devi essere consapevole.

Se la tua bici è più vecchia del 2005, probabilmente è più facile acquistarne una nuova.

Esistono Quattro Tipi Principali Di Motori Per Bici Elettriche

Se stai cercando di entrare nelle biciclette elettriche, allora ci sono quattro motori che sono i più comuni e di cui devi essere consapevole.

  • Motori del mozzo – Questo motore è stato il primo ad essere reso popolare quando sono state introdotte le bici elettriche. Mantengono il motore e la trasmissione della bici separati. Il mozzo è ruotato da elettromagneti.

Di solito si trovano nel mezzo di una ruota. Tuttavia, possono aggiungere peso alla ruota che può portare a pneumatici a terra e riparazioni. Possono anche far perdere l’equilibrio alla bici.

  • Motori con mozzo a ingranaggi: i motori con mozzo a ingranaggi sono in genere più leggeri, ma possono anche essere molto più rumorosi e dannosi. Sono costruiti abbastanza bene, ma come per tutte le cose nel tempo, i danni alla fine raggiungeranno il motore.
  • Motori con mozzo senza ingranaggi: se stai cercando un motore tranquillo, questa è l’opzione migliore per te. Questi motori si basano su elettromagneti e, a differenza dei motori con mozzo con ingranaggi, non contengono una ruota libera.

Il motore utilizza magneti che possono renderlo più pesante e più pesante di quanto potresti desiderare.

  • Motore a trazione centrale: questo è un ottimo motore se hai intenzione di fare un bel po’ di viaggio in salita. In realtà guida la catena in avanti anziché la ruota. Sebbene sia più pesante della ruota, è molto efficiente per il ciclismo o l’arrampicata su lunghe distanze.

Perché Gli Ingranaggi Vengono Utilizzati Sulle Biciclette Elettriche?

Entriamo nei vantaggi degli ingranaggi sulle bici elettriche e perché sono essenziali per ottenere il massimo dall’utilizzo delle bici elettriche.

Gli Ingranaggi Per Biciclette Elettriche Possono Risparmiare La Batteria

Uno dei maggiori vantaggi degli ingranaggi sulle bici elettriche per la maggior parte degli utenti è che fanno un’enorme differenza sulla durata della batteria.

L’autonomia delle biciclette elettriche è compresa tra i venti e i sessanta miglia, a seconda di dove vivi, di quanto guidi e di quando guidi.

Puoi effettivamente adottare misure per migliorare la redditività della tua bici elettrica e l’autonomia. Questi includono tutto, dal terreno su cui lo usi alla pressione dei pneumatici.

Quanto tempo puoi guidare la tua bici dipende dall’attrezzatura che usi. Più alta è la marcia in cui stai guidando, più velocemente la batteria si scaricherà. Alcune bici hanno funzionalità che ti consentono di selezionare il tipo di spinta che desideri e questo può anche aiutare la tua batteria a durare più a lungo!

Il principale vantaggio dei motori a pedalata assistita per biciclette è che puoi fare affidamento su te stesso per azionarli. Il motore rifletterà la forza con cui pedali, ma non tanto quanto un motore di assistenza all’acceleratore.

Può sembrare allettante pedalare il meno possibile con il motore per ridurre la pedalata, ma può scaricare rapidamente la batteria.

Le Bici Elettriche Ti Consentono Di Viaggiare Più Velocemente E Per Un Tempo Più Lungo

Le biciclette elettriche stanno diventando un mezzo di trasporto popolare nelle città. Non solo sono in genere più facili da usare, ma sono spesso più veloci di altri mezzi di trasporto pubblico.

Puoi aiutare la batteria lavorando per imparare quando e come cambiare marcia, ma ti consente anche fisicamente di risparmiare energia avendo le marce. Più lavori, più il motore lavora per farti andare a una velocità elevata, ma non ti stanca.

Anche se potresti essere in grado di viaggiare più velocemente rispetto a una bici tradizionale, non raggiungerai presto l’interstatale. I motori sono limitati nella loro velocità e possono andare solo tra 20-30 miglia all’ora.

È Molto Più Facile Per Il Ciclista

Le bici elettriche sono popolari perché lo rendono così facile da guidare. La pedalata assistita che offre una bici elettrica è il sogno di ogni ciclista.

Se hai mai trascorso del tempo in bicicletta, allora sai quanto puoi stancarti di salire su una collina o semplicemente di un giro accidentato. Hai ancora la stessa sensazione di andare in bicicletta, ma con solo una piccola spinta in più!

Alla fine della giornata, stai ancora facendo un certo livello di esercizio anche andando in bicicletta. Anche se non ne brucerai tante come se fossi su una bici tradizionale, brucerai comunque calorie. Alcuni motociclisti hanno persino affermato che in realtà li ha fatti guidare più spesso perché elimina la pressione e l’esaurimento dalla guida.

Le bici elettriche sono ottime anche per i motociclisti che potrebbero avere problemi alle articolazioni o asma. Puoi ancora goderti il brivido della guida ma non lo sforzo sulle articolazioni o spingere i tuoi polmoni al limite.

Entrambi i motori danno al ciclista un po’ di spinta, ma la pedalata non è richiesta con le bici con acceleratore, ma puoi comunque usare i pedali se lo desideri. Uno degli aspetti negativi di una bici a acceleratore è che non tutte le città le consentono effettivamente.

Una breve nota sull’utilizzo di una bici elettrica con acceleratore assistito è che devi assicurarti che la velocità che stai viaggiando sia qualcosa che puoi controllare. Uno dei maggiori problemi con una bici elettrica è muoversi troppo velocemente, con conseguenti danni alla bici o al ciclista.

Come Fai A Sapere Quale Attrezzatura Dovresti Usare?

Ci vuole pratica per sapere quale attrezzatura è la migliore per quali situazioni.

Come sappiamo, dove guidi, quando guidi e come guidi sono tutti fattori a cui pensare quando sali sulla tua bici elettrica.

Se sei nuovo nel mondo del ciclismo, le marce sono fondamentalmente solo un altro modo per regolare la velocità della bici. A seconda della bici che scegli, le bici elettriche possono andare ovunque da uno a quaranta mph.

Un modo rapido per ricordare quale marcia è quale, quindi più basso è il numero, più bassa è la marcia. Maggiore è il numero, maggiore è la marcia. Poiché offre la minor resistenza, le marce più basse sono ottime per l’arrampicata. Per la guida in discesa, le marce più alte sono migliori.

Il cambio di assistenza elettrica si trova sul lato sinistro della maggior parte delle bici elettriche. Il cambio a destra è per gli ingranaggi meccanici. Potrebbero esserci diverse impostazioni a seconda della bici scelta. Alcuni hanno impostazioni basse, medie e alte. Altre modalità includono eco, tour o sport.

Tyler è il fondatore di bicycle2work, e il ciclista di tutti i tempi. Ciò che è iniziato con una BMX da bambino si è trasformato in una passione per le bici da strada, i cruiser, le mountain bike e praticamente qualsiasi altro tipo di bici sotto il sole. Tyler ha trascorso una settimana andando in Messico e mangiando tacos prima di tornare a casa. Puoi scoprire di più su Tyler su bicycle2work.com/about-tyler-smith/