Gruppi Bici - SRAM-Shimano-Campagnolo-SunRace-microSHIFT

I gruppi di biciclette comprendono tutti i componenti del cambio e dei freni che costituiscono le parti meccaniche mobili di una bicicletta . Ciò include catena, cassetta, guarnitura, movimento centrale, deragliatore/i, comandi del cambio, leve e freni, oltre a tutti i cavi o qualsiasi altra parte più piccola che li fa funzionare insieme.

I principali marchi nel mercato dei gruppi da ciclismo includono Shimano e SRAM . Campagnolo e Sunrace sono tra i più importanti. Ciascuno offre un’ampia varietà di gruppi ottimizzati per il ciclismo su strada e mountain bike. Quando si sceglie una bicicletta, è importante scegliere la marcia e il gruppo giusti per il proprio stile di guida.

Oggi, più biciclette utilizzano un gruppo 1x. Ciò significa che c’è solo un ingranaggio sulla pedivella e nessun deragliatore anteriore o cambio. Questo lo rende più leggero e più facile da mantenere e pulire. Tuttavia, per alcune discipline come il cicloturismo è ancora necessario utilizzare una configurazione 2x o 3x per ottenere una gamma più ampia di attrezzatura.

Tradizionalmente, il numero di marce viene calcolato moltiplicando gli anelli anteriori per il numero di pignoni sulla cassetta posteriore. In altre parole, una cassetta posteriore a 2 velocità con un rapporto di trasmissione a 10 velocità ha 20 marce. Tuttavia, nelle configurazioni 2x o 3x, diverse combinazioni di ingranaggi si sovrapporranno sempre, quindi in pratica si ottiene meno di quanto indicato.

Di seguito è riportato un elenco di tutti i gruppi attuali dei principali produttori di componenti per biciclette. Mentre Shimano e SRAM dominano il mercato, SunRace e Campagnolo offrono parti a prezzi inferiori. Dai un’occhiata qui sotto all’intera selezione!

Secondo I Dati Di The Pros Closets, La Quota Di Mercato Di Shimano E SRAM:

  • Bici da strada 76% Shimano / 18,5% SRAM
  • Mountain bike 27,7% Shimano / 71,5% SRAM
  • Biciclette da ciclocross / Gravel 51,1% Shimano / 46,9% SRAM

Gruppo Shimano MOUNTAIN

  • Pro XTR
  • Gara XT
  • Mid Deore, Deore XT, SLX, Alivio
  • Iscrizione Acera, Altus, Torneo

Gruppi MTB Shimano DOWNHILL (Gravity).

  • Santo della razza
  • Ze di fascia media

Gruppi SHIMANO Mountain Bike

IBIS MOJO HD5 XTR M9100

Shimano XTR

XC, Marathon, Trail, Enduro, All-Mountain

Componenti da gara all’avanguardia

  • 12 velocità
  • Maggiore flessibilità e layout della cabina di pilotaggio ottimizzato per l’azione
  • Il cambio HYPERGLIDE+ ti consente di pedalare continuamente mentre cambi marcia

L’XTR è il gruppo MTB top di gamma Shimano costruito per gare professionali ed eventi di enduro. Il montaggio diretto della lega incollata e della manovella in acciaio al cromo-molibdeno aiuta a ridurre il peso. Ha tutti gli altri campanelli e fischietti, tra cui Dynamic Shape Engagement, tecnologia Shadow Plus e leve del cambio antiscivolo aggiornate. XTR è disponibile con cassetta a 12 velocità in formato 1x o 2x.

Shimano SLX

XC, Marathon, Trail, Enduro, All-Mountain

L’SLX è un gruppo di fascia media con configurazioni 1x o 2x e una cassetta a 12 velocità con l’ingranaggio più grande fino a 51 denti. La tecnologia Hollowtech II viene utilizzata per ridurre il peso. La manovella può essere regolata da 165 mm fino a 175 mm di altezza.

L’introduzione del Dynamic Chain Engagement sull’SLX aiuta a ridurre l’usura della catena e fornisce ingranaggi più fluidi su terreni accidentati. Inoltre, SLX è compatibile con lo standard i-SPEC EV che fornisce posizioni di montaggio personalizzabili e integrazione della leva del freno.

Shimano Deore

XC, Marathon, Trail, Enduro, All-Mountain

Deore è il primo gruppo Shimano più professionale, che incorpora la tecnologia Hollowtech II. Ciò include un movimento centrale cavo collegato alla pedivella per un trasferimento di potenza più efficiente.

Il modello M6000 ha una cassetta in acciaio a 10 velocità e utilizza la tecnologia Shadow RD+ con uno stabilizzatore della catena controllabile. È disponibile in entrambe le configurazioni 2x o 3x per fornire 20 o 30 marce.

È disponibile anche un modello Deore M6100 a 12 velocità che presenta una configurazione 1x, una manovella 30-32T e una cassetta 10-51T. L’M6100 utilizza una moderna ruota libera Microspline che è compatibile solo con alcuni set di ruote.

Il gruppo Deore XT in lega di qualità superiore è un’opzione più leggera, con 112 o 212 configurazioni. Può essere utilizzato anche con i comandi elettronici Di2.

Shimano Alivio

Maratona XC

Alivio è molto simile nel design ad Acera, ma utilizza materiali più leggeri per ridurne il peso. Ha anche una cassetta a 9 velocità con doppia o tripla manovella e meccanismo posteriore Shadow RD. L’Alivio ora è dotato della tecnologia Shimano Hyperglide, che consente una migliore precisione e un cambio marcia più fluido. Questi gruppi si trovano spesso sulle mountain bike e gravel di livello medio.

Shimano Acera

Maratona XC

Acera è il gruppo di fascia media Shimano. È stato progettato per resistere alle esigenze della mountain bike. La cassetta posteriore a 9 velocità può offrire 18 o 27 marce a seconda che si selezioni una configurazione 2x, 3x o 3x. Le moderne pedivelle in lega e le catene in acciaio hanno un aspetto notevolmente migliore rispetto ai gruppi inferiori.

Shimano Altus

Maratona XC

Altus è un aggiornamento significativo su Tourney, che incorpora la tecnologia a basso profilo del deragliatore posteriore Shimano Shadow RD per evitare danni. È ancora realizzato in acciaio e ha un set di bassa qualità. Non c’è frizione e solo 45 denti posteriori.

È possibile utilizzare i moderni comandi in plastica per pollice e dito. Può anche essere accoppiato con una manovella doppia o tripla. Il deragliatore per pneumatici Top Swing di Tourneys ha una parte anteriore oscillante laterale che consente una migliore distanza degli pneumatici.

Torneo Shimano

Maratona XC

Tourney è il gruppo MTB di qualità più bassa di Shimano. Si trova spesso su biciclette da turismo, da montagna e ibride economiche. I comandi del pollice vecchio stile vengono utilizzati per controllare i deragliatori, che possono essere goffi o posizionati in modo scomodo.

Le cassette sono disponibili in diverse dimensioni. Possono avere da 6 a 8 ingranaggi e possono essere abbinati a una tripla pedivella Tourney per 18, 21 o 24 marce. Sebbene economiche e pesanti, le trasmissioni Tourney sono resistenti e di lunga durata.

Gruppi Shimano Road

Trek Madone SLR 9 Dura-Ace Di2

Shimano Dura Ace

Dura-Ace, che è un mix di parti in lega, carbonio e titanio, è il miglior gruppo della gamma di bici da strada Shimanos . È super leggero ed è il gruppo scelto da molte squadre di ciclisti professionisti, tra cui Dimension Data e Team Ineos.

Dura-Ace include freni a disco, meccanici o idraulici ed è disponibile di serie o con cambio elettronico Di2.

Shimano Ultegra

Ultegra è il secondo miglior gruppo disponibile da Shimano e si trova comunemente sulle bici da strada in carbonio di alta qualità. I suoi componenti sono costruiti con materiali altamente resistenti e leggeri, progettati per un uso intenso su lunghe distanze.

Ha una cassetta a 11 velocità ed è disponibile nella versione standard o con comandi elettronici Di2. Il gruppo è disponibile con freni a cerchione di alta qualità, dischi meccanici o freni a disco idraulici.

Shimano 105

Il 105 è uno dei gruppi professionali Shimano più popolari, spesso presente sulle bici da strada di fascia media. La cassetta a 11 velocità funziona con una manovella singola o doppia. Anche i gruppi 105 sono stati aggiornati per includere i freni a disco idraulici. Questo gruppo è durevole e di alta qualità e può essere utilizzato per eventi di corse competitivi.

Shimano Tiagra

Tiagra, il gruppo Shimano di qualità più conveniente, è una versione leggermente inferiore dei suoi più costosi gruppi 105. La cassetta ha un’impostazione a 10 velocità e può essere utilizzata con una manovella singola o doppia per cambiare tra 10 o 20 marce. , Shimano ha aggiornato il gruppo Tiagra per includere i freni a disco idraulici anziché i cerchi.

Shimano Sora

Sora è un leggero aggiornamento su Claris, che offre una cassetta a 9 velocità con una manovella doppia o tripla per fornire 18 o 27 marce. Il sistema può essere controllato anche da leve combinate e freni a cerchione.

Shimano Claris

Claris è il gruppo Shimano più conveniente, che si trova comunemente sulle bici da strada entry-level. Questo gruppo include semplici freni a cerchione con leve in gomma o lega. Controllano i freni e le marce. La cassetta posteriore a 8 velocità può essere combinata con una doppia o tripla manovella, per fornire 16 o 24 marce.

È adatto per i motociclisti ricreativi che fanno brevi spostamenti o gite nel fine settimana, ma i componenti non sono abbastanza resistenti per i viaggi a lunga distanza o pesanti.

Gruppi Shimano Gravel

Tagliagole di salsa810 Prezzo consigliato

Shimano GRX

La nuova gamma di gruppi Shimano è rivolta al mercato emergente delle bici gravel. Sono costituiti da componenti di altri gruppi Shimano, combinati per fornire le condizioni ideali per la guida su ghiaia. Ciò include una varietà di altre discipline come il ciclismo e il ciclocross.

Pro RX800 (equivalente Ultegra)
Mid RX600 (equivalente 105)
Entry RX400 (equivalente Tiagra)

Tutti i gruppi Shimano GRX utilizzano freni a disco idraulici con leve in linea, deragliatori Shadow RD con stabilizzazione della catena e configurazioni 1x o 2x. Il gruppo più basso della gamma GRX R400 utilizza parti Tiagra. L’RX600 utilizza principalmente 105 componenti, mentre l’RX800 utilizza parti Ultegra.

SRAM

Montagna / Ghiaia

Come Shimano, SRAM produce gruppi sia da strada che MTB in diverse fasce di prezzo. Questo produttore americano di gruppi è stato fondato nel 1987 a Chicago, Illinois.

SRAM è l’acronimo dei fondatori S cott R ay e S am . Nel 2015, SRAM ha rilasciato il primo gruppo wireless, SRAM Red eTap. Nel corso degli anni, SRAM ha acquisito diversi altri produttori di componenti, tra cui RockShox per le sospensioni e Avid per i freni a disco.

L’attenzione di SRAM è ora più concentrata sul mercato delle MTB. Shimano continua a dominare il mercato delle bici da strada. Offrono tre diverse opzioni di freno a disco: Level, G2, to Code, che aumentano in termini di qualità e sono abbinati a gruppi di qualità simile.

Cambi meccanici/elettronici

SRAM ha acquisito una serie di marchi di componenti per biciclette più venduti nel corso degli anni, tra cui Avid, RockShox e Truvativ.

Gruppo SRAM ROAD / GRAIL

Pro RED, RED eTap, RED eTap AXS
Mid Rival, Force, Force eTap AXS
Entry Apex

Gruppi Biciclette SRAM MOUNTAIN

Pro Eagle XX1, XX1, XX, Eagle X01
Race X01 e X0 Fascia
media X1, NX, GX, X7, X9
Entry HTML3, X4 e X5

Gruppi SRAM Mountain Bike

SRAM è meglio conosciuto per i suoi gruppi MTB, di cui offre un’ampia gamma di qualità dai semplici componenti in plastica al titanio e al carbonio. Non abbiamo incluso qui i componenti SRAM X3 o X4 più economici perché non costituiscono interi gruppi.

SRAM XX1 Eagle AXS

Specifiche XC e pronto per il trail

L’apice delle prestazioni

SRAM XX1 Eagle AXS, una versione elettronica wireless, utilizza due frizioni per i suoi deragliatori. Per configurare e mettere a punto il deragliatore, XX1 utilizza l’ applicazione AXS .

  • Materiali più leggeri e gamma di rapporti del 520%.
  • Cassetta Rainbow a 12 velocità 10+50t
  • Corona da 34 denti
  • Indossa le corone arcobaleno X-Sync 2 per una sicurezza più lunga e maggiore
  • Manovelle in carbonio

SRAM XX1 Aquila

XC

Costruito per funzionare in modo silenzioso, intuitivo, preciso e perfetto!

Gruppo top-shelf per corridori XC Il rivestimento in nitruro di titanio dorato è utilizzato per una maggiore durata.

  • Incentrato sull’XC e pronto per il trail
  • Gamma di rapporti del 500%.
  • Manovella a 34 denti
  • 10-50t 12 velocità
  • Materiali leggeri
  • Liscio, preciso, maggiore durata
  • Manovelle in carbonio
  • Configurazione DUB

SRAM XX1

Sentiero

Il gruppo professionale XX1 è il più popolare di SRAM. Pesa leggermente meno dell’X01 e offre una configurazione 111 con cassetta 10-42T . L’XX1 è progettato per il trail riding a lunga distanza, piuttosto che in discesa. Inoltre viene fornito con il sistema wireless eTap.

  • Deragliatore posteriore
  • Cambio
  • Cambio di presa
  • Cassetta X-Dome
  • Catena cromata dura
  • Corone X-Sync
  • Manovelle in carbonio

SRAM X01 Eagle AXS

Specifiche enduro

Costruito per un utilizzo estremo, il sistema elettronico AXS Eagle è il più economico.

  • 112
  • Gamma di rapporti del 500%.
  • Gabbia in alluminio e pedivelle in carbonio
  • Componenti collegati Eagle AXS

SRAM X01 Aquila

Enduro e trail aggressivo

Goditi qualsiasi terreno, a qualsiasi velocità

L’enorme cassetta 10-50T dell’X01 Eagle offre un’ampia gamma di rapporti del 500% con una cassetta a 12 velocità che ha un solo ingranaggio anteriore. È costruito con un mix di componenti in carbonio, acciaio e alluminio ed è disponibile anche con il sistema di cambio wireless SRAM eTap AXS.

  • 12 velocità
  • 10-50 t
  • Precisione, durata dell’usura e tenacità sono tutti aumentati
  • Funzionamento fluido e silenzioso
  • Manovelle in carbonio

SRAM X01

Con la gamma X di SRAM, la fibra di carbonio viene introdotta nel processo di produzione per creare componenti estremamente leggeri. Questi gruppi, che sono di fascia alta e di livello professionale, sono spesso utilizzati da team di enduro-bike e squadre di downhill.

  • gruppo 111
  • Cassetta 10-42T
  • Manovelle in carbonio

SRAM X01DH

Lavoratore duro e completo Cambi più rapidi, gradini del cambio più intelligenti e una gestione della catena più precisa

  • 7 velocità
  • 10-24T
  • Leggero e resistente
  • Manovelle in carbonio

SRAM EX1

Creato come il primo deragliatore al mondo per E-MTB

  • 18
  • 11-48T
  • Cambio ad alta coppia e bassa cadenza
  • Leggero, resistente, rigido
  • Questo prodotto è compatibile con i motori di nave centrale Brose e Bosch

SRAM GX Eagle

Sentiero

Massimizza la tua esperienza di guida

Il GX Eagle è simile all’NX Eagle ma utilizza una configurazione 112 con una tecnologia migliore e più materiali. In sostanza, offre tutti i vantaggi dei gruppi XX1 e X01 di alto livello ma senza componenti leggeri in fibra di carbonio. Il gruppo GX Eagle SRAM è una scelta popolare e può essere trovato su molte mountain bike di livello medio-alto. Il GX Eagle ha ora ampiamente sostituito il vecchio gruppo SRAM X1.

  • Gamma di rapporti del 520%.
  • 12 velocità
  • 10-52T (compatibile 10-50)
  • Cambio fluido ed efficiente
  • Configurazione DUB

SRAM GX

Sentiero

La più ampia gamma di marce mai offerta su una trasmissione 2x

Con il GX, SRAM si aggiorna a più componenti in alluminio e aggiunge il supporto per una cassetta 10-42T. Solitamente viene installato come gruppo 111 ma esistono anche versioni 211 e 210. C’è anche un’opzione da 17 posti per le gare in discesa.

Venduti separatamente: leve del cambio, deragliatori posteriori (210, 211, 111), leva del cambio, deragliatori anteriori, guarniture, cassette, catene

Deragliatori posteriori:

SRAM GX-DH

Discesa

Venduto separatamente

  • Cambio a scatto
  • Cassetta a 7 velocità
  • Deragliatore posteriore
  • Catena

SRAM NX Eagle

Sentiero

NX Eagle è pronta a far sapere al mondo come si sente la vera guida

NX Eagle di SRAM introduce un gruppo a 112 velocità. Può scendere a 10T o 11T con l’ingranaggio più piccolo. Questo set è ancora rivolto ai clienti entry-level in quanto contiene materiali più pesanti rispetto ai set GX o X1.

  • 112 velocità
  • Leggero, semplice, durevole
  • Gamma di rapporti del 500% (pari a 211 trasmissioni)

SRAM NX

111 11-42t

L’aggiornamento NX di SRAM consente loro di offrire un’ampia gamma di cassette da 11-42 denti, con una corona XSync stretta/larga. Utilizza materiali economici e un mozzo standard, quindi è compatibile con ruote più economiche e si trova comunemente su bici di livello medio-basso.

VENDUTO Separatamente: leva del cambio, leva del cambio, lettore deragliatore (111), guarnitura, cassetta (11t-42t), catena

SRAM SX Eagle

12 velocità con il pignone più piccolo da 11 t

La gamma SRAM Eagle rappresenta l’inizio della serietà. Le bici da montagna, da trail e gravel di alto livello sono dove troverai i gruppi Eagle. Il gruppo SX Eagle è il più economico e presenta una cassetta a 12 velocità che scende a 11T con il pignone più piccolo.

VENDUTO SEPARATAMENTE: leva del cambio, grilletto a scatto singolo, deragliatore posteriore, guarnitura (5 diverse corone), cassetta

SRAM X9

2x/3x a 10 velocità

Il gruppo SRAM X9 è simile alla serie Shimano SLX, nota come il vero cavallo di battaglia di fascia media.

SRAM X7

2x/3x a 10 velocità

L’X7 aggiunge alcune nuove tecnologie, come la tecnologia del cambio X-Glide o una frizione a cuscinetti volventi su un deragliatore posteriore. Spesso trovato su singletrack o bici da trail, l’X7 offre un eccellente rapporto qualità-prezzo. L’X7 viene fornito con una cassetta a 10 velocità, una configurazione a 2x o 3 velocità e compatibilità SRAM MatchMaker.

SRAM X5

Cassette da 2x/3x a 7, 8,-, 9, 10 velocità

L’X5 è il gruppo MTB più conveniente, con tecnologia di trasmissione standard. Ha anche parti in lega. Si trova spesso su hardtail entry-level e mountain bike full-suspension.

Nonostante il basso costo, X5 offre comunque cambiate molto precise e fluide. Paragonabili alle gamme Altus o Shimanos Acera, i componenti X5 possono spesso essere mescolati con parti SRAM di qualità superiore. È disponibile con cassette da 7 a 10 velocità e pedivelle doppie o triple.

Gruppi SRAM Gravel

SRAM Red ETap AXS

Il rosso rappresenta i gruppi SRAM a livello professionale, utilizzati da diverse squadre di ciclisti professionisti. È realizzato in titanio, fibra di carbonio e ceramica. WiFli è disponibile per il gruppo a 11 velocità, che offre una gamma più ampia di opzioni di cambio.

Questo gruppo SRAM è il migliore, con tutti i vantaggi del cambio elettronico Red e wireless. Questo gruppo a 12 velocità è disponibile nelle versioni con freno a disco o a cerchione idraulico.

SRAM Force ETap AXS

Questo è il gruppo SRAM più conveniente che utilizza il sistema eTap wireless che riduce di quasi 300 g il peso complessivo. Beneficia di una cassetta a 12 velocità ottimizzata per la gamma X e di una catena Flattop per ridurre il rumore e aumentare la resistenza.

Gruppo stradale elettronico SRAM Force eTap AXS 1x, 12 velocità, leve freno/cambio HRD, pinze disco a montaggio piatto, deragliatore posteriore, D1 MSRP

Forza SRAM 1

Force 1 è un set di anelli anteriori singoli con freni a disco idraulici. Può essere dotato di una cassetta 10-42T e di un anello anteriore da 38 a 54T. Il gruppo Force 1 può essere paragonato al gruppo Shimano Ultegra.

Forza SRAM 22

Con il gruppo Force, SRAM si sposta in un territorio ciclistico più professionale. Il componente Force è realizzato in lega leggera e materiali in fibra di carbonio. Ci sono due opzioni di manovella per la manovella singola e doppia. Come con Rival, puoi ottenere la versione aggiornata del freno a disco HRD o lo standard con freni a cerchione. Le cassette sono a 11 velocità, offrendo fino a 22 marce con una doppia manovella.

SRAM Rivale 1

Rival 1 è una singola pedivella con un deragliatore anteriore X-Horizon aggiornato e una frizione per la stabilizzazione della catena. Viene fornito con freni a disco meccanici e cassetta a 11 velocità. Il gruppo Rival 1 può essere paragonato ai 105 gruppi Shimanos.

SRAM Rivale 22

Rival è uno dei gruppi SRAM più comuni, che si trova spesso su bici da strada di livello medio. Il set Rival 22 è il più economico e viene fornito con freni a disco sul modello HRD o freni a cerchione. È più leggero di Apex e utilizza la tecnologia WiFli. Ci sono una cassetta a 11 velocità, una manovella singola e una doppia manovella.

Apice SRAM

Apex è il gruppo entry-level di SRAM che include freni a cerchione, una cassetta 11-32T e un gruppo. Il sistema WiFli di SRAM consente una gamma più ampia senza la necessità di una tripla pedivella. Questo riduce il peso. È disponibile sia una cassetta a 10 velocità che a 11 velocità con una configurazione 1x o 2x. Il gruppo SRAMs Apex 1 può essere dotato di un deragliatore posteriore in grado di ospitare fino a pignoni da 42 denti.

Campagnolo

Strada

Campagnolo, produttore di ingranaggi per biciclette dal 1933 in Italia, è il più rinomato e antico. È spesso accreditato per aver inventato il deragliatore posteriore. Sebbene Shimano sia stata fondata nel 1933, ha iniziato a produrre componenti per ingranaggi di biciclette solo in seguito.

La tecnologia del cambio a parallelogramma Campagnolo è stata la tecnologia dominante nel ciclismo professionistico per quasi 20 anni dopo la seconda guerra mondiale. Sebbene il nome Campagnolo non sia conosciuto oggi come SRAM e Shimano, rimane il gruppo preferito da molti ciclisti professionisti. L’azienda non produce più gruppi per MTB.

Gruppi Bici Da Strada Campagnolo

Pro Record, Coro Medio/Alto Super Record , Potenza
Entry Centaur

Gruppi Bici Da Corsa Campagnolo

Bianchi Oltre XR4 Super Record EPS 12v 52/36

Campagnolo Super Record

Destinato al mercato del ciclismo professionistico, Super Record è progettato con parti che possono essere facilmente sostituite a seconda che si tratti di una giornata di velocità o di arrampicata in salita.

La cassetta a 12 velocità è disponibile nelle taglie da 11-29T a 11-34T, che utilizzano tutte lo stesso deragliatore posteriore per una maggiore comodità. Questo può essere abbinato a una scelta di tre combinazioni di corone, 50/34, 52/36 e 53/39.

Il miglior gruppo stradale Campagnolos, la versione elettronica EPS Super Record, è disponibile a un prezzo al dettaglio di oltre (con freni a disco).

Record Campagnolo

Record è costituito da componenti Campagnolos per ciclismo professionale, con molta fibra di carbonio e costruzione in titanio. La cassetta a 12 velocità può essere abbinata a una trasmissione a 2 velocità.

Ha pedivelle cave in carbonio che si collegano all’interno del movimento centrale utilizzando il sistema Campagnolos Ultra-Torque. Puoi anche ottenere il record in formato elettronico EPS.

Coro Campagnolo

Chorus rappresenta un importante passo avanti nella linea di prodotti Campagnolo. Comprende diverse parti in fibra di carbonio, come le pedivelle e le leve dei freni. Molte persone credono che Chorus sia paragonabile al gruppo Shimano DuraAce.

È dotato di una cassetta a 12 velocità e 2 opzioni di corona da 50/34D a 53/39D. Disponibile anche nella versione con cambio elettronico con tecnologia Campagnolos EEPS.

Campagnolo Potenza

Potenza ha un mix di componenti di fascia alta e di fascia media. Usa un cambio simile a Centaur, ma con una manovella in stile Chorus. Ci sono anche alcuni componenti in carbonio.

Ha tre opzioni di guarnitura, 53/39, 52/36 e 50/34 e una cassetta posteriore a 11 velocità con dimensioni fino a 11-32.

Centauro Campagnolo

Paragonabile ai gruppi Shimano 105, il Centaur è in gran parte in alluminio e utilizza il sistema di pedivella Ultra-Torque di fascia alta Campagnolo.

Centaur si rivolge a un mercato non professionale con una cassetta a 11 velocità, opzioni di pedivella 50/34 e 52/36. È dotato di comandi ErgoPower integrati con le leve dei freni.

Campagnolo Veloce

Questo gruppo Campagnolo entry-level è realizzato principalmente in plastica e alluminio. È dotato di una cassetta a 10 velocità, leve Power-Shift Campagnolo e tecnologia Power-Torque su pedivella e movimento centrale.

Veloce assomiglia molto al set Campagnolo Athena, che è stato interrotto. È simile a Shimano Claris e SRAM Apex.

SunRace

Montagna / Strada

Fondata nel 1972 a Taipei, Taiwan SunRace è uno dei produttori di componenti per biciclette più convenienti. Offre alcuni componenti premium ma offre principalmente una gamma di gruppi da entry-level a mid-level realizzati in lega con alcuni rinforzi in carbonio. SunRace offre un’alternativa perfetta alle parti originali grazie alla sua compatibilità con le parti Shimano e SRAM.

Gruppi SunRace MOUNTAIN Bike

Serie M, MS, MX e MZ, Discesa

Gruppi Di Biciclette Da strada Sunrace

RS, RZ, RX, R30

Gruppi Per Mountain Bike SunRace

Sunrace MX

MX è un gruppo per mountain bike a 11 velocità con cassetta ad ampio rapporto, pedivella a ingranaggio singolo e dimensioni variabili di 30T-40T. Il deragliatore posteriore può contenere ingranaggi fino a 51 denti grazie a uno stabilizzatore della catena regolabile.

È realizzato principalmente con componenti in lega e dispone di freni a disco idraulici compatibili con Shimano ISPEC II.

Sunrace MS

Un altro gruppo MTB è la MS. Offre una scelta tra una cassetta a 10 velocità o una cassetta a 11 velocità ad ampio rapporto, freni idraulici e alcune opzioni tra cui scegliere tra una manovella 2x o 3x.

È realizzato principalmente in lega come l’MX. C’è un deragliatore anteriore oscillante superiore, leve del cambio e leve dei freni integrate.

Sunrace Serie M

La serie M è composta da diversi componenti del cambio per mountain bike che salgono di livello da M2 a M9, con cassette fisse e a ruota libera che vanno da 6 a 8 velocità.

È dotato di una scelta di pedivelle forgiate in lega singola, doppia o tripla, con comandi a rotazione o push-pull e freni a pinza o a disco.

Sunrace MZ

L’MZ è un gruppo a 12 velocità con cassetta ad ampio rapporto destinato al mercato delle e-bike. Ha diverse opzioni per cassette in lega e un deragliatore posteriore con gabbia in carbonio. Utilizza leve del cambio compatibili Shimano I-SPEC II con funzionalità push-pull.

Sunrace In Discesa

Sunrace offre una cassetta specifica per MTB da discesa a 7 velocità con pignoni 11-42T. Questa cassetta può essere abbinata a qualsiasi componente per mountain bike Sunrace per creare un gruppo completo.

Gruppi Bici Da Corsa Sunrace

Sunrace RS

La RS è un gruppo a 210 velocità che presenta freni a pinza in lega forgiata, una manovella in alluminio 6061 e freni a pinza in lega forgiata. Ha parti di qualità leggermente superiore rispetto all’RX, con leve del cambio in gomma ammortizzate e deragliatori in lega.

Sunrace RZ

Il gruppo RZ è progettato per bici da strada e presenta una cassetta da 10 o 11 velocità, freni in lega a sgancio rapido, deragliatori rinforzati in carbonio e freni a pinza in lega a sgancio rapido.

Sunrace RX

Il gruppo Sunrace RX è il più conveniente, con la maggior parte dei componenti in lega e alcune parti rinforzate in acciaio Chromoly.

Ha semplici freni a pinza con leve integrate nel cambio e una cassetta da 10 o 11 velocità abbinata a una manovella a doppio ingranaggio.

Sunrace R30

L’R30 è un gruppo stradale entry-level realizzato con parti in lega di bassa qualità. Include una cassetta a ruota libera a 6 o 7 velocità con doppia manovella e semplici deragliatori.

I comandi del cambio sono i comandi del pollice vecchio stile che si attaccano al tubo orizzontale tramite punti saldati o un morsetto.

MicroSPOSTAMENTO

Gruppi Di Gruppi Di MicroSHIFT Mountain Bike Groupset

Advent X
Advent
Accolito
XCD
XLE11
XCL10
Marvo LT
Mezzo

Gruppi Di Bici Da Strada MicroSHIFT

Arsis 11
Cento 11
Cento 10
R10
R9
R8

Gruppi MicroSHIFT City Bike

Alfine, leve del cambio compatibili Nexus

Dove Acquistare Gruppi/trasmissioni?

Qui sotto troverai una selezione dei migliori posti per acquistare componenti per biciclette online

Jenson USA Shimano, SRAM, Sunrace, Campagnolo, Wolf Tooth, TruVativ, Race Face, FSA, Chris King

Ciclista competitivo Campagnolo, Cane Creek, Shimano, Race Face, SRAM, Wolf Tooth

evo.com Race Face, Shimano, SRAM, Wolf Tooth, Magura

BackCountry SRAM, Shimano, Race Face, Wolf Tooth

REI Shimano, SRAM

Aventuron SM