Film La Mente Sulle Montagne

Mind Over Mountains, un cortometraggio di Huw Oliver, è ambientato sullo sfondo del Cairngorms Loop scozzese. Segue un gruppo che cavalca insieme mentre cercano di battere i record di velocità lungo il percorso di 300 chilometri. Trovate il film completo di 10 minuti e una galleria di immagini qui

Parole e foto di Huw Oliver (@topofests).

Mind Over Mountains è un cortometraggio sulla mentalità che sta dietro a guidare lontano e veloce. Sfida l’idea che velocità e sofferenza siano sinonimi. Il film segue Annie Lloyd Evans, i miei amici e me mentre percorriamo il Cairngorms Loop IITT in Scozia in una bellissima giornata di agosto. Muovendoci veloci, leggeri e nel momento, speriamo di dimostrare che l’amore per il paesaggio e la gioia per la semplicità dei movimenti sono ciò che alimenta pedalate indimenticabili.

Il Cairngorms Loop è un percorso a cronometro indipendente di 300 chilometri in Scozia che circumnaviga la catena montuosa che dà il nome al sentiero. Percorre due volte i Cairngorms e segue singletrack solitario su erica bordata di erica, passando sotto altipiani subartici con il loro clima imprevedibile e attraversando bacini idrografici selvaggi utilizzando sentieri molto più antichi delle biciclette che li utilizzano.

Raramente il percorso è stato completato in una sola spinta. Tuttavia, ad agosto, sono stati stabiliti tre nuovi record di corso. Annie, Liam Glen, Ewan Thorburn e io ci siamo spinti a completare il percorso in 17 ore e 53 minuti.

In quelle zone nebbiose tra notte e giorno, euforia e fatica, possibilità e incognite, è dove troviamo lo stato di flusso che ci porta fuori da ciò che sappiamo e verso ciò che potremmo essere. Questo è un film sull’uso delle montagne per superare gli ostacoli che ci siamo posti nella nostra mente.

Contenuto relativo