Una Recensione Pratica Della Bici ERoad Trek Domane+HP 7

Nell’aprile del 2022 ho ricevuto la mia Domane HP+7 dopo averla ordinata cinque mesi prima; chi sapeva che il Wisconsin era così lontano?

Cos’è che mi ha fatto spendere più di k per una bici di cui non avevo nemmeno bisogno? La bici che ho sostituito costava solo un quarto e faceva comunque il suo lavoro. Per coloro che odiano le recensioni lunghe, darò la risposta in anticipo: avevo i soldi ed è una macchina del tempo letterale. Per il resto di voi, ecco qui.

Recensioni di John Dougherty

La mia bici precedente era una macchina di cinque anni con un gruppo Shimano. Pesava 9 kg e aveva un gruppo Shimano105. Era una bella bici, ma il problema del cambio fantasma non è stato risolto.

Un avvertimento: non guidare una bici con i cambi Di2 e aspettarti di tornare alla tua vecchia bici e accontentarti di un cambio sciatto.

Un’altra cosa che dovevo decidere era la mia età. A 69 anni, ho dovuto considerare il prossimo decennio e come sarebbe stato. C’era solo una soluzione: una macchina del tempo letterale. Questo è quello che ho.

Avevo solo una grande riserva su questa bici.

La fede mi ha permesso di accettare che la bici avesse una sola corona. Tuttavia, l’ingranaggio era discutibile. La parte anteriore era solo 46T e la parte posteriore aveva un albero alto 42T.

Sì, ha undici anni, ma dopotutto cos’è questa bici? Questa bici era una bici da strada seria o un’ibrida? Sebbene non ci fossero molte informazioni disponibili, mi è stato assicurato che avrebbe raggiunto i 28 mph anche agli 80 giri / min richiesti. 80?? Corro a sessant’anni, grazie. Avevano ragione, non è un problema. In effetti, quando l’assist è partito, ho raggiunto 32 mph in pianura.

Sono sicuro che ci sono ragioni per acquistare una bici di Classe 1 (32 km/h assist) che è relativamente leggera per aiutare in salita, ma se ne avessero venduta una che andava a 35 miglia all’ora, l’avrei voluta. Era la velocità più alta che potevo gestire ed è così che l’ho guidata all’inizio.

Non mi piace usare l’assist se non quando devo salire in salita, dove posso perdere 45 kg e 45 anni con la semplice pressione di un pulsante.

Macchina del tempo davvero.

Questa macchina eccelle nell’arrampicata. Con quattro impostazioni di alimentazione, non c’è niente che non puoi fare meglio. A proposito, non ho mai letteralmente selezionato il miglior servoassistenza; semplicemente non è stato necessario ed è diventato una cosa.

Ora siamo a portata.

Il peso dei ciclisti è il principale limite alla loro autonomia.

Sì, quanto conta la velocità e la pendenza, ma il peso è il limitatore. Peso 113 kg a 15 cm8 cm. Posso percorrere quaranta miglia con la potenza più bassa su dolci colline e mi resta il 30%. Posso anche salire del 12% in salita per sette miglia a 16 miglia all’ora e utilizzare il 70% della batteria.

Il caricabatterie da 4 amp impiegherà circa due ore per ricaricarsi. Non ho dubbi che se pesi 91 kg o meno , puoi migliorare questi numeri e percorrere 70 miglia con la potenza più bassa .

I freni sono buonissimi.

Sebbene tu possa leggere le specifiche e trarre le tue conclusioni, la frenata è sempre un problema. Il cambio è fluido e prevedibile. La qualità complessiva è eccellente, che è un segno distintivo di Trek IMO. Bosch è il motore e non c’è molto da dire al riguardo.

Sentirai un piccolo rumore del motore quando l’alimentazione è accesa, ma nessuno viene ingannato nel pensare che tu abbia una bici normale.

Non è qualcosa che noterai. Noterai un leggero suono dall’interfaccia del motore centrale quando giri per inerzia. Non è rumoroso come le carte nei raggi.

Una piacevole sorpresa è stata la facilità con cui funziona il controller.

Lo chiamano Kiox.

C’erano altri marchi che potevano registrare ciò che ci piaceva delle nostre corse, ma questo è il più semplice che abbia mai usato. Non richiede la pressione di diversi pulsanti; è sequenziale. Forse questa è la parte migliore per una persona non tecnologica come me.

Secondo alcuni, la batteria e il motore sono più pesanti del motore. Questo aiuta con la manipolazione. Ha un baricentro più basso, che penso sia probabilmente vero per me. Questa è la geometria della bici da strada, precisa e prevedibile. Sono sceso a 44 mph e l’unica cosa che ho notato è che la sezione trasversale delle ruote in carbonio (1

Mi piace la dimensione delle gomme: 38 mm.

Posso pomparli a 34 kg e ottenere un giro decente insieme al telaio Domane con i suoi isolatori del telaio. Il sedile è comodo e facile da usare.

Ultimo ma non meno importante: posso sollevare la mia bici da 16 kg nella parte posteriore del camion. Per le bici più pesanti, ho visto ragazzi che hanno le rampe. Questo è un risultato di Trek e costerà. Ne vale il costo? Vince il mio voto. Sono emozionato. Non ci sono rimpianti.

Specifiche Trek Domane+ HP 7

  • Peso della bici (telaio 56 cm: 162 kg / 16,2 kg
  • Massimo Capacità di peso (bicicletta + pilota + attrezzatura): 125 kg / 125 kg

Telaio E Ruote

  • Telaio Carbonio OCV, serie 500
    Batteria integrata removibile
    Tubo sterzo conico
    IsoSPEED posteriore Passaggio
    interno Disco
    flat mount
  • Montatura su telaio
    Endurance
  • Forcella
    Domane+ carbonio Canotto
    conico
    Disco flat mount
    12x100mm perno passante
  • Ruote
    Bontrager Aeolus Pro 3V
    Carbon di OCLV
    TLR
    Larghezza cerchio 25mm
    Anteriore 100x12mm perno passante
    Posteriore 142x12mm perno passante. Ruota libera Shimano 11 velocità
    Spiedini Bontrager Leva regolabile, perno passante
  • Pneumatici
    Shcwalbe G-One Speed, 700x35c
    Larghezza massima del pneumatico 38c

Trasmissione

  • Comandi Shimano Ultegra Di2 R8070
    11
    velocità
  • Deragliatore posteriore
    Shimano GRX RX817 Di2
    Long cage
    42t max cog
  • Cassetta
    Shimano Deore XT M8000
    11 velocità
  • Pedivella Praxis in carbonio per Bosch 46t Misure
    :
    52 170mm
    54, 56 172.5mm
    58, 60 175mm
  • Catena
    Shimano Ultegra HG701
    11 velocità

Componenti

  • Freni
    Shimano RX400 disco idraulico
    flat mount
    Rotori 160mm Shimano MT800
  • Sella
    Bontrager Commuter Comp
  • Reggisella Reggisella
    interno in carbonio Bontrager Attacco
    con luce integrata
    Offset di 20 mm
    Dimensioni:
    52, 54, 56 lunghezza corta
    58, 60 pollici di altezza
  • Manubrio
    Bontrager Pro IsoCore VR-CF
    OCLV Carbon
    31,8 mm Passaggio
    interno di Di2
    Reach 93 mm
    Drop 123 mm
    Larghezza:
    52 40 cm
    54, 56 42 cm
    58, 60 44 cm
    Bontrager Supertrack Perf Tape Nastro manubrio
  • Attacco
    manubrio Bontrager Elite 31,8 mm
    Lunghezza:
    52, 54 90 mm
    56, 58 100 mm
    60 110 mm
  • Cavalletto
    Pletscher Comp 40

Elettronica

  • Motore
    Bosch Performance Velocità
    250W
    75Nm
    28mph / 45kmh (Classe 3)
  • Batteria
    Bosch PowerTube 500
    500Wh
  • Controller
    Bosch Kiox
    Soluzione antifurto
  • Caricabatterie
    Bosch standard 4A (100-240V)
  • Luci
    anteriori Bontrager Lync, 1000 lumen
    posteriori Domane+, conformi a STVZO