Le Migliori Bici Da Salto Che Puoi Ottenere

Una mountain bike da dirt jump è essenzialmente una mountain bike incrociata con una BMX . Questo ibrido si comporta in modo molto simile a una BMX di grandi dimensioni, rendendolo ideale per lo slopestyle, i pump track, lo street riding e lo skatepark locale.

La perfetta bici da dirt jump è caratterizzata da robuste ruote da 66 cm, geometria specifica per il salto, manubrio stretto, attacco manubrio corto, componenti resistenti e leggeri e sospensioni rigide. Queste caratteristiche ti consentono di guidare duro su uno skatepark, sbattere i capelli su piste sterrate e fare grandi salti.

Di seguito sono riportate alcune delle nostre migliori scelte per le bici da dirt jump.

Come Si Sceglie Una Bici Da Dirt Jump?

Le migliori bici da dirt jump dovrebbero avere queste caratteristiche:

  • Telaio ultra resistente e leggero (CroMoly o alluminio)
  • Ruote da 61 cm 66 cm
  • Battistrada delicato su pneumatici ad alto PSI
  • Per manubri rotanti, cavi dei freni lunghi o giroscopio (o cavi dei freni lunghi)
  • Sospensione rigida della forcella
  • Un manubrio stretto con uno stelo corto
  • Trasmissione a una velocità
  • Freni a disco idraulici

Hanno Senso I Dirt Jumper O Le BMX?

I ciclisti che sono interessati a provare lo skatepark e a sviluppare la loro sicurezza prima di passare al salto con la BMX possono usare un dirt jumper più di una BMX.

La MTB dirt jump ha ruote più grandi, pneumatici più larghi, sospensioni e un telaio più grande. È un ottimo punto di partenza per guidare su un pump track o pattinare senza doversi impegnare. Inoltre, queste bici hanno l’ulteriore vantaggio di essere più comode per la guida su strada e lo slopestyle rispetto a una BMX.

I Migliori Produttori Di Mountain Bike Dirt Jump

  • GT
  • Biciclette NS
  • Cannondale
  • DMR
  • Specializzato
  • Kona
  • Marino

Scegliere Le Ruote Giuste

La dimensione della ruota più comune per la bicicletta da dirt jump è di 66 cm, il che le rende una delle ultime biciclette sul mercato che utilizzano questa dimensione della ruota.

Per migliorare la durata, le ruote dirt jumper devono avere molti raggi. Queste ruote hanno un numero elevato di raggi corti per renderle più stabili per i salti di atterraggio.

Occasionalmente potresti trovare modelli con ruote che misurano 61 cm o più grandi, ma questo è raro poiché la maggior parte dei produttori ha optato per uno standard di 66 cm.

Scegli Una Forcella Ammortizzata O Rigida?

Una delle caratteristiche distintive delle bici da dirt jump è la forcella ammortizzata, che le distingue dalle BMX a forcella rigida.

Alcune bici da dirt jump sono economiche e usano una forcella rigida . La sospensione della forcella su queste bici dovrebbe essere piuttosto rigida, offrendo quel tanto che basta per eliminare i grandi colpi e rendere questo stile di guida più accessibile.

Le Migliori Bici Da Salto Della Sporcizia

1. Marin Alcatraz

Prezzo consigliato :

  • Manitou Cirque Expert 66 cm Molla elicoidale 100 mm
  • Pneumatici: Vee Tire, XCV 6 cm
  • Ruote: Marin Custom Extrusion 66 cm

Il Marin Alcatraz è un dirt jumper in alluminio che presta molta attenzione ai dettagli. Questa elegante bici da dirt jumper da 66 cm presenta alcuni dei migliori componenti della sua categoria.

Una parte considerevole del prezzo di questa bici va nella produzione di telai. Utilizza una solida lega di alluminio Serie 3 con forcellini orizzontali, passaggio cavi interno ambidestro e foderi bassi corti.

Una forcella Manitou Circus Expert da 100 mm aiuta a eliminare i grandi colpi e si combina bene con gli ampi pneumatici Vee Tire XCV da 6 cm su robuste ruote Marin personalizzate. Marin include anche un freno a disco idraulico Tektro posteriore per l’arresto della potenza.

I pro:

La forcella di alta qualità specifica per DJ, ruote formate su misura e un telaio accuratamente progettato.

I CONTRO:

L’Alcatraz è leggermente più costoso rispetto alla concorrenza.

La somma:

Una bici da dirt jump di alta qualità che è un’ottima scelta. Questa macchina per DJ è un ottimo investimento per chi ha un budget elevato.

2. Cannondale Dave

Prezzo consigliato : Coalizione gravitazionale

  • Forcella: Manitou Circus Expert 100mm
  • Telaio: lega SmartForm C3
  • Disco meccanico Tektro
  • 266 cm Maxxis TTH

Il Cannondale Dave è un dirt jumper di un marchio leader di biciclette. Questo modello è stato una caratteristica costante nella gamma dei marchi nel corso degli anni.

Il design Cannondale Daves gli conferisce una sensazione unica. La geometria rilassata bilancia stabilità e agilità così puoi essere sicuro alle alte velocità e su piste strette. Inoltre, ha integrato i tenditori del fodero orizzontale sul telaio SmartForm di alta qualità.

Questo 26 dirt jumper ha robusti cerchi a doppia parete e pneumatici Maxxis DTH da 6 cm per assorbire tutto ciò che puoi lanciargli contro. Una forcella per dirt jump Manitou Circus Expert da 100 mm aiuta ad assorbire tutta l’energia dal pompaggio o dal salto.

Infine, puoi affidarti a un freno a disco meccanico Tektro posteriore per fornire una potenza di arresto costante e affidabile.

I pro:

La Cannondale Dave è una bicicletta realizzata con l’esperienza di uno dei marchi leader nel ciclismo. Ha un telaio di qualità, componenti specifici per DJ e un prezzo ragionevole.

I CONTRO:

È un po’ deludente che i cerchi in lega di serie abbiano un bell’aspetto.

La somma:

Il Cannondale Dave è leggermente più economico di alcuni degli altri in questo elenco nonostante provenga da un marchio famoso. La qualità dei componenti è buona per il prezzo.

3. GT LaBomba Pro

Prezzo consigliato :

  • Forcella: GT Pro Pump Track rigida
  • Telaio: alluminio 6061
  • Disco meccanico Promax
  • 266 cm Kenda 3-Sessanta

GT, nata nel sud della California, è un’azienda di specialisti di BMX e MTB al centro. Il loro LaBomba Dirt Jump rigido (66 cm) è il loro modello più conveniente nella gamma LaBomba. È un’ottima opzione entry-level per i motociclisti DJ senza sospensione della forcella.

Con il suo prezzo significativamente più basso, il cambio del componente principale di LaBombas è la forcella ammortizzata. Utilizza invece una forcella rigida in acciaio, che limita la tua capacità di atterrare su salti duri.

Kenda ottimizza i suoi pneumatici 3-Sixty da 6 cm per il pump track, lo skatepark e il dirt jump track, utilizzando un filo minimalista che lo rende uno pneumatico a scorrimento veloce.

Il GT dirt jumper è realizzato con un telaio in alluminio 6061. Ha una base filettata e BB. Ci sono forcellini scorrevoli per regolare la tensione della catena. Infine, un freno a disco meccanico Promax è meno conosciuto e non così ben realizzato come le alternative Shimano o SRAM.

I pro:

GTs Labomba ha un ottimo prezzo e pesa meno della sospensione della forcella.

I CONTRO:

I freni più economici funzionano male e sono meno durevoli. Non tiene il valore come un ponticello sporco usato.

La somma:

La LaBomba è la perfetta bici da dirt jump entry-level e offre gran parte delle stesse prestazioni senza il prezzo elevato.

4. NS Bikes Zircus

Prezzo consigliato :

  • NS AL6061-T6 Telaio in alluminio
  • Forcella Suntour XCM 24 da 50 mm
  • Pneumatici Kenda Small Block 8 da 245 cm
  • Disco meccanico Tektro Aries (r), freno a V Alhonga (f)

La bicicletta NS Bikes Zircus DJ è elegante e si comporta bene a un prezzo basso. Hai il telaio NS AL6061T6 a tubo di testa sagomato su misura .

Questo alluminio è l’ideale per il dirt jumping in sella perché ha una grande rigidità e resistenza al peso.

Lo Zircus ha pneumatici Kenda Small Block 8 da 245 cm. Siedono su un set di ruote NS JR da 61 cm che gestisce facilmente le richieste di strade sterrate.

La corsa Suntour XCM di 50 mm è inclusa su questa bici per rendere gli atterraggi più piacevoli. Tutto ciò rende questa bici un ottimo acquisto. Per una potenza di arresto affidabile in pista, affidati al freno a disco meccanico Tektro.

I pro:

Un telaio in alluminio T6-6061 di alta qualità e una sensazione di guida veloce e reattiva.

I CONTRO:

Forcella Suntour con prestazioni inferiori

La somma:

Dirt jumper con telaio in alluminio a buon prezzo con eccellente qualità di guida; lo Zircus non lascia nulla a desiderare.

5. Riserva Di Haro Steel 1.1

Prezzo consigliato :

  • Acciaio Cromo
  • Forcella rigida in Cromoly
  • Kenda K-Rad 26 x 6 cm
  • Disco meccanico Tektro

Haros Steel Reserve 1. è una mountain bike per DJ super conveniente. Ha una forcella rigida e una correzione della sospensione, che consente di aggiungere una forcella ammortizzata.

La Steel Reserve ha pneumatici Kenda K-Rad 26 x 6 cm predisposti per BMX su cerchi in lega Weinmann XM260 a doppia parete resistenti e leggeri. Abbina questo set di ruote a una forcella rigida e avrai un versatile dirt jumper.

L’unica area in cui questa bici sacrifica un po’ di qualità per tenere conto del prezzo eccellente è la mancanza di sospensioni, il che significa che non sarà a suo agio a sopportare colpi duri. Inoltre viene fornito con un freno meccanico a disco Tektro per una potenza di arresto affidabile.

I pro:

Il miglior rapporto qualità-prezzo.

I CONTRO:

Disponibile solo in taglia unica, prestazioni inferiori con la forcella rigida.

La somma:

La bicicletta Steel Reserve 1.1 DJ è un’ottima scelta grazie al suo prezzo competitivo. Tuttavia, un aggiornamento delle sospensioni lo renderebbe ancora migliore.

6. NS Bikes Metropolis 3

Prezzo consigliato :

  • NS Bikes personalizzato 4130 Cromoly
  • Rst Dirt T, forcella da 100mm di escursione
  • Blocco piccolo Kenda 66 cm x 5 cm 8
  • Disco meccanico Tektro MD-M300 Aries da 160 mm

Il Metropolis 3 è un altro dirt jumper di fascia media degli specialisti di BMX NS Bikes. Ha un telaio in acciaio e un telaio in alluminio.

Questa bici è dotata di acciaio Cromoly personalizzato con geometria dirt jump. Questo telaio è il risultato di anni di esperienza nella progettazione di telai BMX. È ottimizzato per il dirt track, lo skatepark e il pump track.

Il Metropolis 3 utilizza una forcella da viaggio Rst Dirt da 100 mm, cerchi Jalco DBX da 66 cm e pneumatici Kenda Small Block da 66 cm x 5 cm . Questi pneumatici sono pneumatici a scorrimento veloce e durevoli. Questi tre componenti insieme garantiscono una guida fluida e affidabile. Sul Metropolis 3 è disponibile anche un freno a disco meccanico Tektro.

I pro:

Struttura in acciaio Cromoly resistente e confortevole.

I CONTRO:

Gli pneumatici per mountain bike XC non hanno la stessa rotondità di quelli in stile BMX. C’è solo un telaio per il salto della sporcizia di una dimensione da 66 cm e nessun tendicatena integrato.

La somma:

Una bici da dirt jumper di fascia media con componenti solidi. Eccellente qualità di guida.

I Migliori Telai Per Il Salto Della Sporcizia

1. Cornice Del Monaco Chromag 2022

Prezzo consigliato : evo.com

Il set di telai Chromags Monk è la base perfetta per la tua prossima bici da dirt jump da 66 cm.

Il telaio è realizzato in acciaio Cromoly 4130 leggero e resistente, che offre maggiore comfort e durata rispetto a un’opzione in alluminio. L’acciaio Cromoly ha anche il miglior rapporto resistenza-peso sul mercato, aumentando la qualità di guida e la durata.

Il telaio Monk può essere utilizzato con trasmissioni DJ a velocità singola o sistemi di freno a disco. Funzionerà anche con forcelle ammortizzate con escursione da 80 mm a 120 mm . Questo set di telai può essere utilizzato anche come giroscopio, permettendoti di far girare il manubrio senza cavi, tendicatena integrati o foderi orizzontali personalizzati.

I pro:

Altamente resistente e confortevole.

I CONTRO:

Compatibile solo con ruote da 66 cm.

La somma:

Telaio in acciaio di alta qualità con un prezzo premium.

2. Set Di Cornici Per Sciacallo Di Santa Cruz

Prezzo consigliato :

  • Alluminio
  • Ruote da 66 cm
  • Spazio per pneumatici di 6 cm
  • Forcellini disponibili: 135x10mm a velocità singola o 142x12mm
  • Compatibilità con le forcelle: 100-160mm

Santa Cruz è un marchio premium di mountain bike con biciclette di livello mondiale nella sua gamma. Per fortuna tutto questo design si riduce ai loro telai e componenti.

Il loro telaio Jackal è un jumper in alluminio realizzato in lega 6061-T6 . Santa Cruz è meglio conosciuta per i suoi telai in carbonio, ma questo alluminio offre una guida rigida e leggera a un prezzo basso.

Può essere utilizzato con freni a disco o a velocità singola. Ha forcellini scorrevoli per il tensionamento della catena, un tubo sterzo conico e foderi bassi corti da 39 cm. Inoltre, puoi scegliere tra due taglie.

I pro:

Disponibile in due taglie e ampia compatibilità con forcella da 160 mm

I CONTRO:

Più costoso di altri modelli.

La somma:

Uno dei produttori di mountain bike più rispettati ha creato un ottimo telaio.

Conclusione

Sarà più facile scegliere la bici da dirt jump giusta per te grazie alle sue specifiche ristrette.

Il budget, la disponibilità della bicicletta, le preferenze di progettazione e le preferenze di progettazione sono tutti fattori importanti per decidere quale bicicletta acquistare. La bici migliore per te dipenderà dal tuo stile di guida, abilità e disponibilità di sentieri/parchi locali.

Man mano che il dirt jumping diventa più popolare, sta diventando più facile trovare una fantastica bici da cross. Si prevede che continuerà la sua tendenza al rialzo con marchi di spicco come Cannondale e Specialized che rilasciano nuovi modelli.

Se stai pensando di cimentarti in pista o semplicemente di cercare il tuo prossimo dirt jumper, speriamo che questo articolo ti aiuti a trovare quello perfetto.