Ristrutturazione edilizia, detrazione fiscale, iva agevolata.

L'impresa edile Camilletti Gionata esegue opere di ristrutturazione edilizia: anche chiavi in mano. Ristrutturazione di appartamenti, garages, negozi, uffici, bar, locali commerciali etc. in parte della provincia di Ancona e provincia di Macerata. Le città dove di solito abbiamo avuto il piacere di lavorare sono: Castelfidardo, Ancona, Osimo, Offagna, Polverigi, Agugliano, Loreto, Camerano, Numana, Marcelli, Sirolo, Filottrano, Falconara Marittima, Senigallia, Recanati, Montefano, Morrovalle, Porto Recanati, Civitanova Marcheetc...

Per l'esecuzione di opere di ristrutturazione edilizia il cliente potrà richiedere la detrazione fiscale: agevolazione che consiste nella sottrazione di un importo dall'imposta lorda per determinare l'imposta netta,imposta Irpef pari al 36%. Per le spese eseguite dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2014, la detrazione Irpef si incrementa al 50%, per poi passare al 40% per il periodo 1º gennaio 2015 - 31 dicembre 2015. Il decreto legge 63 del 4 giugno 2013 prima e la legge di stabilità per il 2014 poi hanno ammesso una detrazione del 50% anche sulle ulteriori spese eseguite, dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2014, per aquistare mobili ed elettrodomestici con classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le apparecchiature per le quali sia prevista l'etichetta energetica, finalizzati all'arredo dell'immobile oggetto di ristrutturazione edilizia. La detrazione va suddivisa in 10 quote annuali di uguale importo, ed è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 10.000 euro. Per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%. Per la destrazione fiscale occorrerà conservare dal contribuente e esibire in caso di controllo tutta la documentazione.

L'impresa edile si avvale dello Studio tecnico Geom. Camilletti Giosef per l'esecuzione dei lavori edili soggetti a presentazione della domanda comunale.

Vuoi realizzare opere di ristrutturazione edilizia?

Vuoi eseguire i lavori di ristrutturazione ed approfittare della detrazione fiscale e/o dell'iva agevolata?

 

Contattaci