Realizzazione e rifacimento di mura di contenimento e di cinta

L'impresa edile Camilletti Gionata esegue opere di realizzazione e rifacimento di mura di contenimento,mura di cinta,mura di sostegno e di recinzione in blocchi semplici e armati e/o in cemento armato*.

MURATURE DI CONTENIMENTO IN BLOCCHI

Semplicità: riescono a risolvere problemi di realizzazione muri controripa e di scarpata,spalle di ponte, rampe stradali, muri d’ala o recinzioni e potrebbero sostituire i muri di cemento armato.

Versatilità: gli elementi,si posano con malta cementizia e interposte tra un blocco e l'altro per un interasse variabile dei spezzoni in barre di ferro d'armatura e consentono di realizzare manufatti di varia forme, dimensioni ed altezze. Grazie ai molteplici colori e alle particolari finiture con cui sono forniti,si possono impiegare in zone sottoposte a particolari vincoli architettonici.

Economia: il montaggio dei blocchi, per merito delle dimensioni dei singoli elementi, non richiedono l’ausilio di particolari attrezzature,offrendo dei margini di risparmio. Inoltre, essendo prodotti in calcestruzzo vibrocompresso ad altaresistenza, sono durevoli, idrorepellenti, antigelivi, resistenti al fuoco e quindi non necessitano di alcuna manutenzione.

MURE DI SOSTEGNO, DI CONTENIMENTO E DI RECINZIONE IN CEMENTO ARMATO

Il muro di contenimento in cemento armato è generalemente più utilizzato per altezze avente terrapieno superiore a 3,00 ml. in quanto le elevate caratteristiche di resistenza del materiale impiegato (conglomerato cementizio armato) permettono di ottenere spessori notevolmente minori di quelli necessari per il muro a gravità. Negli ultimi anni le murature in cemento armato vengono comunque realizzate anche per tutte le altre altrezze variabili e anche per la realizzazione di recinzioni.

Le città dove di solito abbiamo avuto il piacere di lavorare sono: Castelfidardo, Ancona, Osimo, Offagna, Polverigi, Agugliano, Loreto, Camerano, Numana, Marcelli, Sirolo, Filottrano, Falconara Marittima, Senigallia, Recanati, Montefano, Morrovalle, Porto Recanati etc...

L'impresa edile si avvale dello Studio tecnico Geom. Camilletti Giosef per l'esecuzione dei lavori edili soggetti a presentazione della domanda comunale.

Vuoi realizzare una mura di contenimento e/o di cinta e/o di sostegno e/o di recinzione?

preventivo impresa edile camilletti ancona


mura contenimento castelfidardo ancona vista della mura di contenimento