Deumidificazione di pareti, locali ed ambienti con applicazione di barriere chimiche.

APPLICAZIONE DI BARRIERA CONTRO umidita' di risalita CAPILLARE.

L'impresa edile Camilletti Gionata di Castelfidardo (AN) esegue opere di deumidificazione di pareti,locali ed ambienti soggetti ad umidità di risalita e problemi di infiltrazioni mediante l'utilizzo di barriere chimiche.

Bloccare l’umidità proveniente dal terreno per risalita capillare mediante la formazione
di una barriera orizzontale ottenuta iniettando nella muratura formulati chimici.

Generalmente, prima di iniettare il formulato viene asportato l’intonaco, se presente,
almeno fino ad un’altezza di poco superiore a quella corrispondente al fronte di
risalita.

Occorre, quindi, eseguire dei fori nella muratura. A seconda della tipologia del prodotto e della muratura, i fori avranno un interasse che oscilla dai 7 ai 30 cm con un diametro di almeno 10-12 mm e un’altezza di circa una ventina di centimetri dal piano di calpestio. I fori vengono praticati su una fila o su due file sovrapposte e disassate, con lo scopo, per quest’ultima modalità, di creare una barriera più uniforme nel caso di murature con trama non omogenea. I fori non sono mai passanti, ma hanno una profondità scelta in relazione al tipo di muratura (ci si ferma al massimo a pochi centimetri dall’intero spessore); per le murature a sacco o a composizione eterogenea i fori vengono praticati su entrambi i lati del muro.

Infine si procede all'inserimento del prodotto all'interno dei fori creati. Si attende diverse settimane prima del completo assorbimento da parte dela muratura e prima di procede alla chiusura dei fori precedentemente realizzati. Ripristino finale dell'intonaco ed eventualmente della tinteggiatura.

Abbiamo realizzato interventi mirati in parte della provincia di Ancona e provincia di Macerata. Le città dove di solito abbiamo avuto il piacere di lavorare sono: Castelfidardo, Ancona, Osimo, Offagna, Polverigi, Agugliano, Loreto, Camerano, Numana, Marcelli, Sirolo, Filottrano, Falconara Marittima, Senigallia, Recanati, Montefano, Morrovalle, Porto Recanati, Civitanova Marche etc...

Vuoi togliere definitivamente l'umidità di risalità per capillarità dalle pareti esterne e negli ambienti del tuo immobile?

preventivo impresa edile camilletti ancona